venerdì 18 giugno 2010

Abbellimenti in fimo

Ciao! Io sono Manuela, ho 25 anni, sono romana ma da circa un anno vivo in provincia di Rieti in uno splendido paesino medioevale che conta 42 anime :)
Ho conosciuto lo scrapbooking nel 2005 comprando per sbaglio una rivista che pensavo trattasse di decoupage, ma appena ne ho visto il contenuto pieno di layout e vari progettini scrap me ne sono innamorata perdutamente! Purtroppo qui a Rieti scrapbooking è una parola completamente sconosciuta, quindi non ci sono possibilità di poter comprare del materiale, allora ho aguzzato l'ingegno e ho deciso di provare a fare da sola alcuni abbellimenti in pasta fimo, estremamente semplici ma carini



Per prima cosa dovreste procurarvi una base di lavoro che può essere messa in forno io mi trovo benissimo con le piastrelle. Dopo di che prendete un pezzo di pasta fimo del colore che preferite, lo ammorbidite con le mani e lo stendete con un mattarello.



A questo punto prendete degli stampini, quelli per fare i biscotti per intenderci, e ne ricavate la forma che desiderate



Per i bottoni praticate 2 fori con lo stuzzicadenti



per i fiori avete 2 opzioni per il centro, o applicate una pallina di fimo giallo oppure praticate un foro per poi applicare una bread.



Dopo di che infornate il tutto a 110° per circa 15 min, aspettate che si raffreddino e controllate che siano sufficientemente duri, altrimenti infornate ancora per un pò. se i bordi dovessero risultare irregolari basta sistemarli con una limetta per le unghie quando saranno freddi.


Spero di avervi dato qualche idea per i vostri abbellimenti, scatenate la fantasia!!!
per qualsiasi chiarimento non esitate a chiedere!
a presto,
Manuela

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie della vostra visita!!!

Know us

Contact us

Nome

Email *

Messaggio *