sabato 6 novembre 2010

Christmas Organizer

Pronte per il Natale???
Noooooooooooo... Allora serve un pò di organizzazione... ed è per questo che oggi vi mostro un christmas organizer.

Questi sono i materiali che ho usato io (mi piaceva usare il blu e i fiocchi di neve e non il classico rosso, bianco e verde!) ma potete personalizzare il vostro progetto in tantissimi altri modi:

2 patterned paper coordinate tra loro
1 bloc notes
1 foglio A4 di cartoncino
2 cartoncini (vanno bene quelli della scatola della pasta) 12.5x18, 1 cartoncino 3x18* e 1 cartoncino 12.5x10
carta da pacchi bianca
scotch di carta (nella foto vedete due misure... direi che la più grande va benissimo!)
1 clip piccola coordinata
timbri
tamponi
nastro
fustella con fiocchi di neve
punch a fiocco di neve
nastro biadesivo spessorato
Ed ora cominciamo!
Allineate i cartoncini per creare la copertina ed uniteli con lo scoth di carta lasciando circa 4 o 5 mm di distanza, così:

Tagliate 1 pezzo di carta da pacchi bianca 35x24 e rivestite l'esterno, incollatela lasciando circa 3 cm per parte e tagliate l'angolo lasciando circa 5mm

e poi ripiegate le alette verso l'interno

Ritagliate 1 pezzo di carta da pacchi della misura 28.5x17 e rivestite la parte interna... scusate di questo passaggio non ho la foto! (ma è semplice... in pratica nasconderete la parte di cartone che avete visto nella foto precedente e il pezzo di carta da pacchi arriverà quasi al limite)


A questo punto tocca alle patterned paper.
Tagliate due rettangoli 12x17.5 da ogni carta (quindi ne avrete 4 in tutto... 2 per ogni carta!) e 1 rettangolo da ogni carta 2.5x17.5 (ne avrete 2, 1 per tipo)
Incollate la prima patterned all'esterno ed avrete questo:

Incollate la seconda patterned all'interno ed avrete questo:


Rivestite il cartoncino 12.5x10 con la prima patterned e nel retro incollate il biadesivo spessorato su tre lati, dovete lasciare il lato superiore aperto

incollatelo sul lato destro ed avrete questo


La struttura è pronta, adesso iniziamo a decorare il notes. Io ho semplicemente rivestito la copertina con un pezzo della seconda patterned e ho punchato dei fiocchi dalla carta da pacchi


Sul cartoncino in A4 ho stampato 2 calendari (li ho trovati sul web)... come perchè 2???? sia novembre che dicembre... ovvio!!!! (e siete già in ritardo!!!!LOL)

e dal cartoncino rimanente mi sono creata una tag 7x10 sula quale ho timbrato in turchese la scritta e l'anno ed ho sporcato con il tampone blu i bordi! (avrei voluto mettere anche una targhetta con il nome ma la destinataria di questo organizer era segreta... potrà completarlo lei!!!!)


A questo punto pensiamo alla copertina... ho fustellato i due fiocchi di neve sempre dalla carta da pacchi e al centro di ognuno ho messo uno strass


Ed ora gli ultimi abbellimenti!
Per far passare il nastro ho forato con la crop a dile le due copertine alla stessa altezza e per tenere i calendari ho messo la clip


Dall'esterno al clip tiene la tag ed ho fatto un fiocco per non permettere a nessuno di leggere i nostri appunti per i regali... sennò che sorpresa è????


Vi è piaciuto? Vi sarà utile? Spero di si... ed il prossimo anno... cambiate la tag, stampate nuovi calendari e comprate un nuovo notes... ed anche il Natale 2011 sarà organizzato!

1 commento:

Grazie della vostra visita!!!

Know us

Contact us

Nome

Email *

Messaggio *