Passa ai contenuti principali

Gift box card


Una scatolina portatutto...che è anche una card!!!



Può essere un'idea non solo natalizia ma anche per un compleanno, per una comunione o un battesimo, perchi non ha la Big Shot o la craft robo...il mio personalissimo template da ricopiare o stampare!



Materiali:

Una carta patterned nei colori preferiti

Un ritaglio di carta patterned in abbinamento alla precedente

Un punch edge scallop Martha Stewart

Un timbro Stampavie by ARTarE

Un timbro Buone feste Aladine by ARTarE

Colori acqurellabili

Acetato

bi-adesivo normale e spessorato

Taglierino, matita, base da taglio, riga

Le misure della scatolina sono 12 x 12, per disegnare il template su carta patternde, disegnate prima un quadrato di 12 x12, disegnate poi su tre lati delle alette di 1.5 cm, e sul lato superiore , dove andrà l'apertura un'ulteriore aletta di 1.5 cm.Al centro disegnate un quadrato di 7 cm di lato, e un bordino interno di 1/5 cm.Il retro della scatola è identico, solo non dovete disegnare il quadrato centrale.Per la copertina dovete solo disegnare il quadrato di 12 cm di lato, e un aletta a sinistra di 1.5 cm .A breve spero d'inserire un template già pronto, che andrà solo stampato!

Riportare il template sul foglio di carta patterned, le misure ci consentono di usare un solo foglio, vi consiglio della carta di una certa consistenza, quelle troppo leggere non vanno bene, ve lo dico per esperienza!!!

Ritagliate le varie parti, se vedete dalla foto dove ci sono le lineette è il punto di giunzione dei tre pezzi.

Tagliate la finestra centarel con il taglierino e sugli angoli, come in foto, per aprire le alette, incollate con bi-adesivo. Tagliate un pezzo di acetato un po' più grandedella finestrella e incollate con bi-adesivo.

Incollate i due pezzi più grandi dove ci sono le righette con del bi-adesivo, e ancora per chiudere la scatolina.

Chiudete le alette, la scatolina è pronta.

Sull'altra parte timbrate i vostri auguri io ho usato un timbro Aladine di ARTarE ,decorate la parte davanti, io ho semplicemente messo una striscia della stessa collezione di carte, rifinita con il punch di Martha Stewart, e sopra ho attaccato con il bi-adesivo spessorato una timbrata colorata con gli acqurellabili. Incollate il lato con il bi-adesivo, la scatolina è pronta, potete inserire dentro dei biscottini, dei cioccolatini, e tutto quello che vi passa per la testa, per fare dei dolci auguri di Natale!





Commenti

Post popolari in questo blog

card con messaggio segreto

Buongiorno! oggi vi mostro una card floreale con messaggio nascosto  Grazie alla carta del nostro sponsor Modascrap  sono riuscita a realizare qualcosa di fresco ed estivo, adattissimo a queste afose giornate di luglio! Per realizzarla ho preso un cartoncino bianco di misura 12x24 e l'ho piegato a metà La carta floreale modascrap 15x15 tagliata 10x10 con una finestra di 7x7, un altro cartoncino bianco di 7x14 e qualche abbellimento come vedete ho creato una popup semplice che si attiva tirado la linguetta di carta in alto ( che è collegata al cartoncino) un bacio e alla prossima!!!

MINI ALBUM 2014 #2

Ciao a tutte! Come ogni ultimo venerdì del mese è arrivato il momento della rubrica mini album, Questa volta tocca a me e ho pensato di presentarvi un mini molto semplice e veramente piccolo.Finito misura solo 7,5x7,5cm. Per questo può essere portato sempre con sè e lo trovo adatto come piccolo pensierino da regalare. L'ho visto qui  e l'ho quindi reinterpretato e adattato alle mie esigenze.  Vi spiego come ho fatto. Da un bazzil ho ricavato un rettangolo che misura 22,5cm x 29cm, ho quindi tagliato e cordonato seguendo il seguente schema. Sul lato corto ho cordonato a 7,5cm e a 15com Sul lato lungo invece a 7,5cm, 8cm, 15,5cm e 16cm. A questo punto, ho tagliato dal primo quadrato in alto a sinistra circa 3cm, quindi ho fatto la stessa cosa nella riga successiva ma questa volta a destra e quindi di nuovo nell'ultima riga a sinistra in modo da ottenere lo schema che vedete Ho girato il foglio,  e ho iniziato a decorare il mini album, utilizzando s

LoveLayOut: Hello Good Times

Eccoci alla nostra rubrica LoveLayOut di Febbraio. Il mio LO nasce della voglia di scrappare una foto di Carnevale di qualche anno fa...non poteva essere diversamente visto che questo è il mese dedicato al Carnevale!!!! Poi Santo Pinterest mi ha proposto un video che mi è piaciuto moltissimo... questo ... che ho salvato pronta per farne uso alla prima occasione! E l'occasione è arrivata quando in un negozio tipo "One Dollar store" ho trovato dei colori acrilici che ho prontamente portato a casa. Poi, sempre navigando su Pinterest, mi sono imbattuta in un LO molto colorato che mi ha risolto il" problema" di come bilanciare gli abbellimenti avendo già tanto colore... questa è la mia ancora di salvataggio! E alla fine questo è il risultato... il mio LO "Hello Good Times" che ne dite? A presto Ilaria