lunedì 13 dicembre 2010

Ginger Mug

ginger.jpg
Vi propongo una cosetta simpatica, di semplice esecuzione per fare dei piccoli pensierini ad amiche o colleghe di lavoro!!!


Materiale:
panno lenci o feltro bianco, marrone, rosso
filo da cucire rosso
brads bianche non tanto grandi
colla a caldo
forbici zig-zag
sizzix o big shot
mascherina da taglio Ginger bread by Hobby di carta
ginger3.jpg
Tagliate due rettangoli dal pannolenci bianco con le forbici a zig-zag, ma vanno bene anche quelle normali, tanto il tessuto non sfila.Per le misure io ho fatto un po' a occhio regolandomi sulla grandezza dell'omino di pan di zenzero che 10x9, lasciate 1 cm e 1/2 tutt'intorno per la cucituta, quindi le misure del tettangolo sono 13x12, nulla vieta di farli più grandi, magari per mettere dentro delle bustine di cioccolata.
Tagliate con la big-shot la fustella dell'omino nel pannolenci marrone ( la mia è il vecchio modello), nel pannolenci rosso ricavate un manico per il nostro mug, io lo fatto un po' squadrato, ma potete farlo anche tondo.
Accoppiate i due rettangoli bianchi, inserite nel mezzo il manico, e fisate con delle spille,cucite a macchina o a mano con il filo rosso, allungando un po' il punto.
Incollate con la colla a caldo l'omino sul davanti del mug, io ho usato anche i cuoricini che sono usciti.Per gli occhi inserite due brads bianche.Le vostre bustine-mug sono pronte, mettete dentro bustine da tè, o cioccolata, o cialde da caffè una dolce coccola con poca spesa!
ginger2.jpg

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie della vostra visita!!!

Know us

Contact us

Nome

Email *

Messaggio *