venerdì 27 gennaio 2012

Organizer 2012

Forse un pò in ritardo vi mostro il mio organizer per il 2012, conterrà solo i miei impegni scrapposi per i diversi DT e sfide in corso Sorriso
L’ho costruito da zero partendo, da cartone per cartonaggio, ingranaggio ad anelli e due ricariche per organizer comprate in cartoleria.
01

Come prima cosa ho tagliato i piatti e il dorsino prendendo come riferimento una delle due ricariche. Ricordate che per la larghezza dovrete tener conto anche dell’ampiezza degli anelli.
Una volta tagliato il tutto l’assembliamo con l’aiuto dello scotch di carta, nostro amico fedele in questi casi.
02

Poi da una busta craft ho tagliato la carta necessaria a rivestire il mio organizer.

03

A questo punto ho iniziato a tagliare gli elementi per decorare la copertina e  visto che avrei voluto cucire li ho incollati. Ho anche tagliato una striscia di stoffa per ricoprire il dorsino.

04

Non ci resta che incollare la copertina, tagliare gli angoli e ripiegare il tutto.

05

Una volta rivestita la copertina io ho voluto aggiungere un foglio d’acetato in modo da non far rovinare la decorazione. Per aggiungerlo ho posizionato l’acetato sulla decorazione, ho incollato al dorsino con la colla e poi con la colla per tessuti ho rivestito il dorsino con la stoffa.

06

Una volta fatto ciò, bisogna incollare il foglio interno per completare il rivestimento e poi con la colla a caldo ho incollato l’ingranaggio ad anelli.
Il risultato è questo:

WP_000833
Ed ecco l’interno, alla fine ho dovuto usare un ingranaggio con soli due anelli ed ho pertanto dovuto fare un ulteriore buco alle ricariche.

WP_000836

Spero di avervi ispirato.

1 commento:

Grazie della vostra visita!!!

Know us

Contact us

Nome

Email *

Messaggio *