Passa ai contenuti principali

Questo o quello: custodia vhs e nuovo sondaggio

Lo scorso mese la scelta era tra questi 2:
ed ha vinto la custodia VHS viola... come mi è dispiaciuto! ahahahah
Ed io cosa ho fatto?
La forma sembra quella di un libro con copertina rigida ed allora io ho scritto il mio libro.. più o meno!
Per iniziare vi faccio vedere proprio la custodia/copertina
 Ed il retro... fa molto scrittrice vera eh? (sono indecisa se scrivere la biografia ahahhaahh)

Quando si apre si presenta così

Ed ora vi mosto il "libro".
Ho creato un mini album della misura interna usando del semplice cartoncino favini viola piegato a metà ed unendo i fogli tra loro con delle strisce di patterned.

Come ogni libro che si rispetti inizia con un bel...
Solo una spruzzatina di glimmer e la rilegatura è fatta con il washi... in modo che possa aggiungere pagine e strisce di washi (ho ancora tante cose da scrivere, ma devo anche fare le foto!)

E poi inizia il "racconto" di tutto ciò che possiedo in viola (più o meno... devo continuare...) con pochi abbellimenti e tante parole!

Pirottino sotto la foto a sinistra:
timbro Heidi Swapp
washi, timbro centrino, chipboard e twine
chipboard, punchata, timbri centrini e washi
centrino e fiore
Ovviamente l'idea si presta ha tante interpretazioni.
Come dicevo alla mia amica Mel tempo fa, si potrebbero usare più custodie per i mini di varie tappe di un lungo viaggio.
E in previsione delle imminenti ferie fare un travel journal? La custodia rigida eviterebbe che il mini si possa rovinare e poi rimarrebbe spazio per conservare i memorabilia (e si può creare una tasca nella copertina di sinistra!)... anzi quasi quasi lo faccio :P
E non parliamo di Natale... anzi si parliamone!
Visto che sono entrata in modalità on!
Anche per il december daily o per un organizer... magari creando un accordion nella parte destra...
Ok.. mi fermo troppe idee!!!!!

Ed ora la parola a Manu...
Eccomi qui :) allora la foto da votare per questo mese è questa:


Sembrano gli ingredienti per una ricetta! ;) ma votate quello che vorreste vedere "trasformato" e lo vedrete destinato ad un nuovo uso! Avete tempo fino al mercoledì 1° agosto!


Commenti

  1. Quante idee (anche natalizie) in una custodia!!! e quante cose viola 0_0

    RispondiElimina
  2. BELLISSIMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO....il violet journal di ritaaaaaaaaaaaaaaaaaaa....siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...siiiiiiiiiiiiiiiiiii...mi piace un casino
    1) perchè è viola
    2) perchè è tanto scritto....
    bravissima bravissima
    e poi si la nostra idea delle vhs...io alal fine nn l'ho più usata ma vale sempre per qualcosa'altro :) bravissima

    RispondiElimina
  3. Molto bello il progetto di Rita... forse troppo viola stanca un po' ahahah ;-)
    Per il nuovo progetto io voto il "bricco" del succo di frutta!

    RispondiElimina
  4. Forte l'idea della custodia come journal, certo che il viola la fa da padrone eh?!
    Io voto per il bricco del succo.
    Ciao Giò

    RispondiElimina
  5. Che bella la custodia usata per il mini, è sicuramente un'idea da copiare!
    Per il nuovo sondaggio voto il succo di frutta!

    RispondiElimina
  6. Bravissima Rituzzina!!! Ormai la tua passione per il viola eguaglia quella di Anna!!! :D
    Per il nuovo sondaggio.. anch'io voto il succo.. visto che i vasetti ..li ho fatti sparire da un po'.. dopo averne accumulato una montagna!!!

    RispondiElimina
  7. Ciao! il mio voto per il sondaggio va al contenitore del succo di frutta!!!

    RispondiElimina
  8. Rita ti sei proprio sfogata con il viola!!!! brava! per la prossima io preferisco il succo di frutta (troppo facile i vasetti)!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie della vostra visita!!!

Post popolari in questo blog

card con messaggio segreto

Buongiorno! oggi vi mostro una card floreale con messaggio nascosto  Grazie alla carta del nostro sponsor Modascrap  sono riuscita a realizare qualcosa di fresco ed estivo, adattissimo a queste afose giornate di luglio! Per realizzarla ho preso un cartoncino bianco di misura 12x24 e l'ho piegato a metà La carta floreale modascrap 15x15 tagliata 10x10 con una finestra di 7x7, un altro cartoncino bianco di 7x14 e qualche abbellimento come vedete ho creato una popup semplice che si attiva tirado la linguetta di carta in alto ( che è collegata al cartoncino) un bacio e alla prossima!!!

MINI ALBUM 2014 #2

Ciao a tutte! Come ogni ultimo venerdì del mese è arrivato il momento della rubrica mini album, Questa volta tocca a me e ho pensato di presentarvi un mini molto semplice e veramente piccolo.Finito misura solo 7,5x7,5cm. Per questo può essere portato sempre con sè e lo trovo adatto come piccolo pensierino da regalare. L'ho visto qui  e l'ho quindi reinterpretato e adattato alle mie esigenze.  Vi spiego come ho fatto. Da un bazzil ho ricavato un rettangolo che misura 22,5cm x 29cm, ho quindi tagliato e cordonato seguendo il seguente schema. Sul lato corto ho cordonato a 7,5cm e a 15com Sul lato lungo invece a 7,5cm, 8cm, 15,5cm e 16cm. A questo punto, ho tagliato dal primo quadrato in alto a sinistra circa 3cm, quindi ho fatto la stessa cosa nella riga successiva ma questa volta a destra e quindi di nuovo nell'ultima riga a sinistra in modo da ottenere lo schema che vedete Ho girato il foglio,  e ho iniziato a decorare il mini album, utilizzando s

LoveLayOut: Hello Good Times

Eccoci alla nostra rubrica LoveLayOut di Febbraio. Il mio LO nasce della voglia di scrappare una foto di Carnevale di qualche anno fa...non poteva essere diversamente visto che questo è il mese dedicato al Carnevale!!!! Poi Santo Pinterest mi ha proposto un video che mi è piaciuto moltissimo... questo ... che ho salvato pronta per farne uso alla prima occasione! E l'occasione è arrivata quando in un negozio tipo "One Dollar store" ho trovato dei colori acrilici che ho prontamente portato a casa. Poi, sempre navigando su Pinterest, mi sono imbattuta in un LO molto colorato che mi ha risolto il" problema" di come bilanciare gli abbellimenti avendo già tanto colore... questa è la mia ancora di salvataggio! E alla fine questo è il risultato... il mio LO "Hello Good Times" che ne dite? A presto Ilaria