Passa ai contenuti principali

Scrapper della notte per un giorno: GINA VINGIANI

E'con gioia che oggi vogliamo presentarvi una nuova promessa dello scrap, Gina Vingiani sarà la nostra ospite!!! lasciamo a lei la parola :-)

Ciao a tutti!!! E' con immensa gioia che oggi sono qui a presentarvi un mio lavoro...Ciao a tutti!!! E' con immensa gioia che oggi sono qui a presentarvi un mio lavoro...Per questo ringrazio di vero cuore il team di Scrapper della notte che mi ha scelta come sua ospite..Sono così emozionata che non riesco ancora a crederci!.. Per chi non mi conosce mi presento e vi racconto qualcosa di me...Mi chiamo Gina e ho conosciuto lo scrap nel 2007 per caso su una rivista ed è stato amore a prima vista! Mi è sempre piaciuto giocherellare con la carta, le forbici e i colori e nel momento in cui ho avuto la fortuna di conoscere quest' hobby, mi si è spalancato un modo meraviglioso davanti! Per anni sono stata inchiodata allo schermo del pc guardando le creazioni scrappose che c'erano sul web, di tanto in tanto mi sono cimentata anch'io, fino a quando pochi mesi fa non ho deciso di cominciare a farlo in un modo più serio e costante! Mi ritengo una scrapper alle prime armi, ma le soddisfazioni che sto ricevendo in questo periodo mi stanno ripagando di tutti gli anni in cui per paura non ho avuto il coraggio di mettermi in gioco! Faccio ancora fatica a credere in me stessa, ma l'amore per lo scrap mi sta aiutando anche in questo...ormai per me è diventato terapeutico!
Ok, ora basta parlare di me e vi presento subito il mio progetto. Si tratta di un mini-album interamente realizzato a mano (è la prima volta che ne realizzo uno) che ho regalato a una bimba per il suo 4° compleanno..avendo saputo che il tema della festa erano le Principesse Disney, ho pensato di fare un mini-album a tema!

Questo è il mini-album finito.


Sono partita da una semplice cornice



che ho tagliato al centro in questo modo



Ho preparato una rilegatura a soffietto realizzando nel bazzill fucsia le pieghe a 2 cm, alternando le pieghe a valle con quelle a monte. Incollando le pieghe a valle ho ottenuto questo.


Ho tagliato le pagine dell'album adattandole alle misure della cornice


e le ho rilegate.


Poi ho incollato il dorso all'album tagliando un pezzo dal cartoncino ondulato sempre fucsia


ottenendo questo


E questo è l'album finito pronto per essere decorato..


Dal web ho scaricato alcune immagini delle Principesse Disney e ho cominciato a decorare l'album.
Non c'è bisogno che vi spieghi come ho fatto, le immagini parlano da sole!
Pagine 1-2



Pagine 3-4




Ogni volta che c'è la graffetta, le pagine si aprono



Pagine 5-6





Pagine 7-8






Pagine 9-10




Pagine 11-12





Pagine 13-14








Eccomi giunta alla fine..Spero vi sia piaciuto come è piaciuto alla bimba e a chi c'era alla festa e ha visto il mio album!!
Ciaooooo!!


grazie Gina !
E voi? cosa aspetatte? andate a vedere anche il suo BLOG

Commenti

  1. Che meraviglia, complimenti è bellissimo!!!

    RispondiElimina
  2. Bellissimo Gina!!!!!!!!!!
    Complimentissimi..proprio un bel lavoro!!!!

    RispondiElimina
  3. Grazie ragazze..non avevo proprio idea di come si facesse una struttura per un minialbum..ma ho voluto provarci!!

    RispondiElimina
  4. Davvero un'idea deliziosa!!! Brava Gina!!!

    RispondiElimina
  5. ma è proprio adorabile... fortunata la bimba e... bravissima te! :-)

    RispondiElimina
  6. complimenti gina.. hai avuto una bellissima idea!

    RispondiElimina
  7. Gina che bel lavoro, complimenti!!!!Sei bravissima!!!

    RispondiElimina
  8. Complimenti,ottima idea e ottima realizzazione!

    RispondiElimina
  9. Grande Gina! Anche qui ti rinnovo tutta la mia ammirazione. Che sei brava lo sai, che sei una persona dolce lo sai, che hai talento da vedere lo sai... quello che non sai è che presto se ne accorgeranno tutti. Brava, bene, bis ma che dico bis, tris, quatris (poi non so più come si dice!), non smettere di fare questo popo' di delizie.
    xoxoxo Eulalia... ma sempre Lalla

    RispondiElimina
  10. Eulalia, sei sempre dolcissima, grazie infinite!!
    Non voglio assolutamente fermarmi, ma se dovesse succedere dammi una spinta!!

    RispondiElimina
  11. Ma questo lavoro è geniale!!!
    E' un'idea carinissima per un regalo ad una bimba ed è anche simpatico da realizzare...grazie di aver condiviso questo progetto! =)

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie della vostra visita!!!

Post popolari in questo blog

card con messaggio segreto

Buongiorno! oggi vi mostro una card floreale con messaggio nascosto  Grazie alla carta del nostro sponsor Modascrap  sono riuscita a realizare qualcosa di fresco ed estivo, adattissimo a queste afose giornate di luglio! Per realizzarla ho preso un cartoncino bianco di misura 12x24 e l'ho piegato a metà La carta floreale modascrap 15x15 tagliata 10x10 con una finestra di 7x7, un altro cartoncino bianco di 7x14 e qualche abbellimento come vedete ho creato una popup semplice che si attiva tirado la linguetta di carta in alto ( che è collegata al cartoncino) un bacio e alla prossima!!!

MINI ALBUM 2014 #2

Ciao a tutte! Come ogni ultimo venerdì del mese è arrivato il momento della rubrica mini album, Questa volta tocca a me e ho pensato di presentarvi un mini molto semplice e veramente piccolo.Finito misura solo 7,5x7,5cm. Per questo può essere portato sempre con sè e lo trovo adatto come piccolo pensierino da regalare. L'ho visto qui  e l'ho quindi reinterpretato e adattato alle mie esigenze.  Vi spiego come ho fatto. Da un bazzil ho ricavato un rettangolo che misura 22,5cm x 29cm, ho quindi tagliato e cordonato seguendo il seguente schema. Sul lato corto ho cordonato a 7,5cm e a 15com Sul lato lungo invece a 7,5cm, 8cm, 15,5cm e 16cm. A questo punto, ho tagliato dal primo quadrato in alto a sinistra circa 3cm, quindi ho fatto la stessa cosa nella riga successiva ma questa volta a destra e quindi di nuovo nell'ultima riga a sinistra in modo da ottenere lo schema che vedete Ho girato il foglio,  e ho iniziato a decorare il mini album, utilizzando s

LoveLayOut: Hello Good Times

Eccoci alla nostra rubrica LoveLayOut di Febbraio. Il mio LO nasce della voglia di scrappare una foto di Carnevale di qualche anno fa...non poteva essere diversamente visto che questo è il mese dedicato al Carnevale!!!! Poi Santo Pinterest mi ha proposto un video che mi è piaciuto moltissimo... questo ... che ho salvato pronta per farne uso alla prima occasione! E l'occasione è arrivata quando in un negozio tipo "One Dollar store" ho trovato dei colori acrilici che ho prontamente portato a casa. Poi, sempre navigando su Pinterest, mi sono imbattuta in un LO molto colorato che mi ha risolto il" problema" di come bilanciare gli abbellimenti avendo già tanto colore... questa è la mia ancora di salvataggio! E alla fine questo è il risultato... il mio LO "Hello Good Times" che ne dite? A presto Ilaria