venerdì 30 novembre 2012

Scrapper della notte per un giorno: ELENAB

E’ con grande piacere che vi presentiamo la nostra ospite, ElenaB, una scrapper poliedrica e bravissima, ma lascio la parola a lei.

«Oggi realizzeremo insieme un “PIRAMIDALBERO”. Mettiamoci subito all’opera.

Disegnate su un cartoncino spesso 3 triangoli isoscele (io li ho fatti con base di 10 cm e altezza 18 cm ma voi potete scegliere le misure che preferite), ritagliateli e rivestiteli su un lato con la carta che avete scelto come base (io pensando ad un albero ho usato una base verde a piccoli pois ma va bene qualsiasi carta basta che sia abbastanza neutra in modo da non sminuire gli abbellimenti che metterete dopo).

fig2fig1

Con la crop-a-dile fate dei fori (con il buco piccolo) lungo il bordo dei lati lunghi distanti tra loro 2 cm (in foto 4 potete vedere come ho posizionato il fermo per la distanza dal bordo).

fig4
fig3

Con la rafia (o il nastro che preferite) unite i vari lati dei triangoli (io ho usato una chiusura incrociata ma voi potete usare quella che preferite).

fig5

Quando avrete unito anche gli ultimi due lati (l’ultima chiusura è un po’ più laboriosa ma passando con la mano dal fondo ci si riesce) dovrebbe apparirvi una piramide/albero così:

fig7

fig6

A questo punto la struttura è completa, potete decorarlo a piacere, io ho inserito una punta fatta con uno spillone e due stelle unite e poi ho attaccato due campanellini con il twine.

fig9

fig8

E poi ho decorato i 3 lati ognuno in modo diverso utilizzando delle paper rosette e dei fiocchi di neve di balsa.

fig12
fig10

fig11

Un piccolo trucco del “maestro” Tim Holtz per creare le paper rosette bicolore: quando avete tagliato la striscia con la big shot (o a mano se non avete la fustella), prima di piegarla mettete al centro un washi tape o scotch di carta colorato, questo renderà la struttura più morbida e farà l’effetto bicolore (come nella penultima foto).»

fig13

Grazie Elena per questo fantastico progetto che hai condiviso con noi.

3 commenti:

  1. Progettino davvero delizioso!!! Grazie!!!

    RispondiElimina
  2. Un bellissimo progetto, brava Elena!

    RispondiElimina
  3. davvero delizioso!!! da fare con Matteo di sicuroooo!!! GRAZIEEEE

    RispondiElimina

Grazie della vostra visita!!!

Know us

Contact us

Nome

Email *

Messaggio *