sabato 8 dicembre 2012

Calendario dell'Avvento 2012: 8 dicembre

Salve amiche... avete presente i Daybook di Amy Tangerine e company che vanno tanto di moda in questo momento? anche a me piacciono molto... eppure non mi convince l'idea che un oggetto tanto semplice da fare debba essere comprato! Sono sempre dell'opinione che se posso farlo da me, è meglio! Dunque ho deciso di provarci...
Ho deciso che il tema del mio Daybook sarà il rosa... dunque ho svuotato lo scompartimento del rosa nella mia scatola dei ritagli (è anche un buon modo per disfarsene in maniera carina no?!?!)

Molto grossolanamente ho piegato a metà ogni carta, compreso il foglio craft A4 che avevo scelto per la copertina. Il 'bello' del Daybook è che le pagine sono diverse l'una dall'altra nella misura, quindi non o dovuto fare molti aggiustamenti per far entrare i fogli dentro la copertina e non mi sono neanche preoccupata se questi fossero più piccoli!

Con la parte appuntita di un bulino ho fatto dei fori partendo dalla pagina centrale del Daybook e andando fino in fondo, cioè bucando anche la copertina. Con un ago e un filo entrambi belli grossi ho cucito le pagine tra loro.

Ecco la mia rilegatura.

Non solo ho utilizzato le carte ma anche dell'acetato, che per la prima volta ho embossato ed usato sia per alcune pagine interne che per la copertina.

Tutte le timbrate che vedete sono state realizzate con dei timbri 'fai da me' con fustelle e gomma crepla... incollati su un pezzo di cartone...

Ecco il dettaglio della pagina interna dell'acetato.

Ed ecco il mio Daybook pronto per essere riempito di foto, pensieri e memorabilia!
Che ne pensate? Spero davvero che vi sia piaciuto!!!!
Alla prossima!

2 commenti:

  1. Che bello! E' un ottimo modo per usare i ritagli che conserviamo e poi è un pezzo unico e originale, meglio di così!!

    RispondiElimina
  2. Questa è della serie... insta copy!
    Geniale, brava davvero =D

    RispondiElimina

Grazie della vostra visita!!!

Know us

Contact us

Nome

Email *

Messaggio *