venerdì 19 aprile 2013

Calendario dell'avvenimento


Sì sì, avete letto bene... calendario dell'avvenimento! :-)
Prendendo spunto dai famosi calendari dell'avvento che praticamente tutti usano a dicembre, ho pensato di realizzarne uno da utilizzare mentre aspettiamo un avvenimento speciale: il giorno del matrimonio, il viaggio dei sogni, il giorno della laurea...

Ecco come ho preparato il mio: ho preso una cornice formato A4 ed ho messo da parte il fondo e il vetro (non buttateli, la cornice può sempre tornare al suo scopo originale!).
All'interno della cornice ho applicati 3 fili di ferro sottile, ancorandoli con un nastro adesivo molto forte. Per coprire l'interno della cornice e il nastro adesivo, ho applicato 4 strisce di patterned.

Armata di fustelle, ritagli di patterned e gomma crepla, ho fustellato 25 triangoli piccoli e 1 grande (il mio conto alla rovescia contava appunto 26 giorni), cerchi e numeri... ho assemblato tutto e ho appeso i 26 triangoli con delle mollettine, come vedete nella prima foto...


... per il giorno X ho realizzato una bandierina più grande!


E qui un'altra foto per mostrarvi l'interno foderato della cornice.


Il retro l'ho volutamente lasciato vuoto perché la mia cornice verrà appoggiata alla parete, ma se lo desiderate potete naturalmente mettere un cartoncino colorato sul retro!
Buon conto alla rovescia tutto scrapposo ;-)

5 commenti:

  1. Questa idea è troppo forte! Bellissimo!

    RispondiElimina
  2. Bellissimo ora ne realizzo uno per il meeting di giugno a Roma...Complimenti bella idea

    RispondiElimina
  3. che bella idea originale, colorata e utile!

    RispondiElimina
  4. Davvero una bella idea, sicuramente da copiare!

    RispondiElimina

Grazie della vostra visita!!!

Know us

Contact us

Nome

Email *

Messaggio *