Passa ai contenuti principali

Scrapper della notte per un giorno: Helga


E' con immenso piacere che vi presento una scrapper fantastica (tra l'altro mia amica!) che purtroppo non ha un blog: Helga! Lascio subito la parola a lei...

«Ciao a tutte, io sono Helga e inizio ringraziando le Scrapper della Notte per avermi ospitato nel loro blog e avermi dato la possibilità di mostrarvi uno dei miei progetti.
Lo scrap è uno dei miei hobby e... ADORO fare mini album! Vi voglio mostrare l'ultimo che ho realizzato, intitolato "less talk more ROCK"...


OCCORRENTE
4 buste per il pane di 12x24 cm
Cartoncino per la struttura della copertina
Carte fantasia
Abbellimenti vari

STRUTTURA INTERNA
Le 4 buste del pane, dopo aver pareggiato l'apertura di ognuna (di solito le buste del pane hanno una parte più lunga), vanno piegate a metà.
Prendere 2 buste ed incollare 1/2 parte di una su 1/2 parte dell'altra (incollare le parti contrassegnate con la lettera A).


Si otterrà un foglio formato da 3 mezze parti di busta (in foto C-A-B).


Ripetere l'operazione anche per le altre 2 buste.
Sagomare il bordo esterno della parte chiamata B a semicerchio, si otterrà una tasca dove andremo ad inserire un CD.


Con il nastro adesivo incollare il soffietto della busta (sia quello sopra che quello sotto). Piegare la parte B sulla parte A.


Accostare i 2 fogli ottenuti (tenenedo piegata la parte B su A) e unirli con nastro adesivo. Piegare la parte C sulla B.


Piegare la struttura a metà e decorare con le carte scelte.

COPERTINA
Vi serviranno due carte fantasia:
- esterno (copertina vera e propria) di 30x16 cm
- interno di 25x11 cm

Tagliare nel cartoncino 2 pezzi di 12x12 cm (facciata anteriore e posteriore) e 1 pezzo di 12x2 cm (dorsetto laterale)
Posizionare i cartoncini sulla carta fantasia lasciando tutto attorno un margine di 2 cm che verrà ripiegato all'interno. Per prima va posizionata una facciata; lasciare qualche mm di distacco, posizionare il dorsetto e poi l'altra facciata. Rivestire l'interno della copertina.


RILEGATURA
Fare al centro del dorsetto laterale della copertina un foro a 3 cm dall'alto e uno a 3 cm dal basso.
Prendere la struttura interna dell'album e aprirla a metà. Fare un foro a 3 cm dall'alto e uno a 3 cm dal basso. Unire la copertina all'album facendo passare dai fori un nastro o un cordoncino.


Spero di essere stata sufficientemente chiara, vi lascio con un collage delle pagine interne...


Vi auguro buon divertimento nel realizzare questo progetto!»

Commenti

  1. Fortissimo!

    Vi va di partecipare alla mia iniziativa? Sono certa che le idee non vi mancano!
    Venite a vedere di cosa si tratta:
    http://vogliadivitavera.blogspot.it/2013/04/io-colleziono-e-tu.html

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie della vostra visita!!!

Post popolari in questo blog

card con messaggio segreto

Buongiorno! oggi vi mostro una card floreale con messaggio nascosto  Grazie alla carta del nostro sponsor Modascrap  sono riuscita a realizare qualcosa di fresco ed estivo, adattissimo a queste afose giornate di luglio! Per realizzarla ho preso un cartoncino bianco di misura 12x24 e l'ho piegato a metà La carta floreale modascrap 15x15 tagliata 10x10 con una finestra di 7x7, un altro cartoncino bianco di 7x14 e qualche abbellimento come vedete ho creato una popup semplice che si attiva tirado la linguetta di carta in alto ( che è collegata al cartoncino) un bacio e alla prossima!!!

MINI ALBUM 2014 #2

Ciao a tutte! Come ogni ultimo venerdì del mese è arrivato il momento della rubrica mini album, Questa volta tocca a me e ho pensato di presentarvi un mini molto semplice e veramente piccolo.Finito misura solo 7,5x7,5cm. Per questo può essere portato sempre con sè e lo trovo adatto come piccolo pensierino da regalare. L'ho visto qui  e l'ho quindi reinterpretato e adattato alle mie esigenze.  Vi spiego come ho fatto. Da un bazzil ho ricavato un rettangolo che misura 22,5cm x 29cm, ho quindi tagliato e cordonato seguendo il seguente schema. Sul lato corto ho cordonato a 7,5cm e a 15com Sul lato lungo invece a 7,5cm, 8cm, 15,5cm e 16cm. A questo punto, ho tagliato dal primo quadrato in alto a sinistra circa 3cm, quindi ho fatto la stessa cosa nella riga successiva ma questa volta a destra e quindi di nuovo nell'ultima riga a sinistra in modo da ottenere lo schema che vedete Ho girato il foglio,  e ho iniziato a decorare il mini album, utilizzando s

LoveLayOut: Hello Good Times

Eccoci alla nostra rubrica LoveLayOut di Febbraio. Il mio LO nasce della voglia di scrappare una foto di Carnevale di qualche anno fa...non poteva essere diversamente visto che questo è il mese dedicato al Carnevale!!!! Poi Santo Pinterest mi ha proposto un video che mi è piaciuto moltissimo... questo ... che ho salvato pronta per farne uso alla prima occasione! E l'occasione è arrivata quando in un negozio tipo "One Dollar store" ho trovato dei colori acrilici che ho prontamente portato a casa. Poi, sempre navigando su Pinterest, mi sono imbattuta in un LO molto colorato che mi ha risolto il" problema" di come bilanciare gli abbellimenti avendo già tanto colore... questa è la mia ancora di salvataggio! E alla fine questo è il risultato... il mio LO "Hello Good Times" che ne dite? A presto Ilaria