domenica 12 maggio 2013

Domeniche creative: Project Life DIY #5


E' il momento di presentarvi una nuova puntata del Project Life fatto in casa... se cliccate QUI troverete gli altri post pubblicati a partire da gennaio!

Oggi vogliamo parlarvi di fotografie e proviamo a darvi qualche suggerimento :-)
Cominciamo col mostrarvi due "metodi" diversi...

Per il primo, si tratta semplicemente di utilizzare la foto in formato integrale e abbellirla con testi e qualche elemento decorativo.
Qui di seguito potete vedere una pagina in formato A5 e una in A4 (ci scusiamo se non le abbiamo fotografate all'interno delle loro mappette, ma per evitare 3000 riflessi... le abbiamo messe nude e crude!!!).



Il secondo metodo invece consiste nel suddividere la fotografia in vari pezzi (dovrete stabilire qual è la suddivisione migliore per ogni foto che userete) e cucire le taschine secondo necessità. Anche in questo caso la foto è stata arricchita con qualche dettaglio e la pagina A4 completata con 2 tags!


Naturalmente potete usare anche altri tipi di fotografie, come per esempio le polaroid che piacciono molto a noi scrappers :-)

Ecco la polaroid nel suo formato classico, su cui abbiamo fustellato un testo e poi applicato un cartoncino azzurro (per far risaltare il testo in negativo). La accompagna una tag dello stesso formato.


Qui invece la polaroid stretta, a cui abbiamo applicato un testo e un fiore adesivi. In questo caso la foto è stata impaginata su una tag in formato A5 orizzontale.


Ma non è finita qui... vogliamo ancora darvi un aiutino per creare in casa le vostre polaroid!
Se avete la fantastica Cameo, cliccate QUI per scaricare il file di taglio (denominato: polaroid.studio) nei due formati. Se invece ve la sentite di ritagliare la mascherina a mano, vi segnaliamo i formati:
  • per la polaroid classica: cornice 8.8x10.7 cm con interno 7.6x8 cm
  • per la polaroid stretta: cornice 5.4x8.5 cm con interno 4.6x6.3 cm

Non ci resta che ringraziarvi per l'attenzione e invitarvi a lasciare i link ai vostri blog se decidete di realizzare qualche pagina di PL fatto in casa :-)

3 commenti:

  1. Grazie x le idee e anche per il file... :-) Glen

    RispondiElimina
  2. Ragazze questo post è fantastico! io l'ho stampato e appeso al frigo :)

    RispondiElimina
  3. come per ogni post del PL diy, mi prende un attacco di "vorreipotermimetteresubitoafareilPL" - grazie mille per gli spunti, e complimenti!!!

    RispondiElimina

Grazie della vostra visita!!!

Know us

Contact us

Nome

Email *

Messaggio *