Passa ai contenuti principali

Scrapper della notte per un giorno: Luciana


L'ospite di oggi è una veterana dello scrap, che ho la fortuna di conoscere e di incontrare spesso ai meeting ASI ma anche in fiera a Vicenza (e di chiamare zia :P): Luciana.
Il suo nome fa subito pensare ai lavori per i suoi viaggi... ed oggi ce ne presenta uno, quello che in questo momento è in Provenza con lei! Le lascio la parola: 


«Mi chiamo Luciana ed ho iniziato a scrappare nel lontano 2004. Colgo l'occasione per ringraziare le scrapper della notte per essere stata invitata.
Una delle cose che preferisco e che mi appassionano sono gli album dei viaggi.
Vista la stagione, prossima alle vacanze, vi voglio presentare un carnet di viaggio, più precisamente un taccuino da portarsi in giro per scrivere subito tutti gli appunti e i ricordi della giornata passata, che altrimenti andrebbero dimenticati.
Ho scelto un formato A5 pratico da portare in borsa per averlo sempre pronto all’occorrenza.
Per il mio carnet ho scelto volutamente di usare solo i miei amati timbri e una retina delle arance come template per decorare la mia copertina e di non usare abbellimenti visto che lo terrò in borsa. Ho messo solo dei washi sulle coste del taccuino per rinforzarle leggermente e per coprire la cucitura.
A vostra scelta potete usare delle patterned e decorare a piacere.
Ecco il carnet in questione:








Per la copertina tagliare un cartoncino tipo bazzil  26,5 x 17.
Fare la prima piega a 10 cm, la seconda a 11, la terza a 22, la quarta a 23 come da immagine.


Poi per la taschina porta notes tagliare un cartoncino 11,5 x 10.
Per le due estremità laterali fare la prima piega a 0,5 cm, la seconda a 1, la terza a 10, la quarta a 10,5, per il fondo piegare a 0,5 e a 1 cm come da immagine.
Mettere il biadesivo sulla piega esterna e incollarlo sulla seconda facciata interna del carnet.


Per il notes utilizzare dei fogli a righe o quadretti  larghi circa 9 cm, pinzate all'estremità superiore per unirli e guarnite con il washi tape.
Per le pagine interne che fungono anche da buste porta biglietti tagliate 2 pattern 18 x 13,5 cm, piegatele a metà e incollate 3 estremità tra loro per formare le bustine e cucitele sulla prima piega della copertina. Con il punch tondo tagliate dei semicerchi per agevolare l’apertura della busta.
Sulle pagine ho incollato alcune schedine per annotare quello che mi servirà come indirizzi utili, posti che devo assolutamente vedere, ecc.


Per la bustina da inserire nella prima parte del carnet tagliare un foglio 17,5 x 12 cm circa e poi piegare come nella foto e abbellirla a piacere.


Per la chiusura del carnet ho incollato 2 piccole calamite.
Spero che vi sia piaciuto e che vi torni utile. Il mio è già pronto in borsa che aspetta di essere usato.
Buone vacanze!!»

Buona vacanze a te... e grazie per essere stata nostra ospite con questo utilissimo post!

Commenti

  1. Bello questo blog
    :D
    se passate sul mio blog c'è un premio per voi :D
    Fra

    http://unmondodimais.blogspot.it/2013/06/un-premio-me-ma-dai-non-ci-posso-credere.html

    RispondiElimina
  2. un bellissimo progetto
    brava Luciana!!!

    RispondiElimina
  3. Meraviglioso, ma come non accorgersene?

    RispondiElimina
  4. Un progetto bello e molto utile!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie della vostra visita!!!

Post popolari in questo blog

card con messaggio segreto

Buongiorno! oggi vi mostro una card floreale con messaggio nascosto  Grazie alla carta del nostro sponsor Modascrap  sono riuscita a realizare qualcosa di fresco ed estivo, adattissimo a queste afose giornate di luglio! Per realizzarla ho preso un cartoncino bianco di misura 12x24 e l'ho piegato a metà La carta floreale modascrap 15x15 tagliata 10x10 con una finestra di 7x7, un altro cartoncino bianco di 7x14 e qualche abbellimento come vedete ho creato una popup semplice che si attiva tirado la linguetta di carta in alto ( che è collegata al cartoncino) un bacio e alla prossima!!!

MINI ALBUM 2014 #2

Ciao a tutte! Come ogni ultimo venerdì del mese è arrivato il momento della rubrica mini album, Questa volta tocca a me e ho pensato di presentarvi un mini molto semplice e veramente piccolo.Finito misura solo 7,5x7,5cm. Per questo può essere portato sempre con sè e lo trovo adatto come piccolo pensierino da regalare. L'ho visto qui  e l'ho quindi reinterpretato e adattato alle mie esigenze.  Vi spiego come ho fatto. Da un bazzil ho ricavato un rettangolo che misura 22,5cm x 29cm, ho quindi tagliato e cordonato seguendo il seguente schema. Sul lato corto ho cordonato a 7,5cm e a 15com Sul lato lungo invece a 7,5cm, 8cm, 15,5cm e 16cm. A questo punto, ho tagliato dal primo quadrato in alto a sinistra circa 3cm, quindi ho fatto la stessa cosa nella riga successiva ma questa volta a destra e quindi di nuovo nell'ultima riga a sinistra in modo da ottenere lo schema che vedete Ho girato il foglio,  e ho iniziato a decorare il mini album, utilizzando s

LoveLayOut: Hello Good Times

Eccoci alla nostra rubrica LoveLayOut di Febbraio. Il mio LO nasce della voglia di scrappare una foto di Carnevale di qualche anno fa...non poteva essere diversamente visto che questo è il mese dedicato al Carnevale!!!! Poi Santo Pinterest mi ha proposto un video che mi è piaciuto moltissimo... questo ... che ho salvato pronta per farne uso alla prima occasione! E l'occasione è arrivata quando in un negozio tipo "One Dollar store" ho trovato dei colori acrilici che ho prontamente portato a casa. Poi, sempre navigando su Pinterest, mi sono imbattuta in un LO molto colorato che mi ha risolto il" problema" di come bilanciare gli abbellimenti avendo già tanto colore... questa è la mia ancora di salvataggio! E alla fine questo è il risultato... il mio LO "Hello Good Times" che ne dite? A presto Ilaria