Passa ai contenuti principali

Scrapper della notte per un giorno: Silvana


E' con piacere che vi presento Silvana, che oltre ad essere un'amica, è una scrapper veramente versatile.
Oggi ci presenta un'idea in fimo da poter utilizzare per diverse occasioni o come abbellimento o, perchè no, per far trascorrere un bel pomeriggio creativo ai propri figli......un'idea facile, ma d'effetto!
Lascio a lei la parola:

«Un ciao a tutte voi e un ringraziamento alle Scrapper della Notte per avermi ospitato, probabilmente molte di voi mi conoscono già perché ormai “bazzico” nel mondo dello scrap già da alcuni anni, ma per chi non mi conoscesse ecco il mio blog www.scrapperinaeoltre.blogspot.it

Mi sono innamorata dello scrapbooking perché grazie a lui riesco a conservare i miei ricordi in allegri album di foto, e mi esprimo liberamente con carta e forbici, un po’ come facevo sul mio diario di scuola quando ero ragazzina, ma amo anche altri hobby come per esempio il cucito, il cartonaggio, la bigiotteria e il FIMO, e oggi vorrei mostrarvi la realizzazione di un ciondolo a forma di fiore che ho preparato come bomboniera per la cresima di mia figlia.
Eccole nell'insieme:


Per la realizzazione di questo ciondolo bastano due colori a scelta di FIMO, un minuscolo pezzetto di fil di ferro e un cordino.
Per la lavorazione servono solo un attrezzino per tagliare la pasta (va bene anche un vecchio coltello da cucina), uno stuzzicadenti e un po’ di olio di gomito, sì perché il trucco per lavorare bene il FIMO sta proprio nel maneggiarlo tanto da renderlo morbido (se da bambini amavate il pongo è l’hobby che fa per voi).

Formate 1 pallina del colore che volete avere al centro del fiore (io ho usato il marrone), e 5 palline del colore che volete usare per i petali (io ho usato l’arancione).


Posizionate le palline arancioni intorno alla pallina marrone e, con delicatezza, fatele aderire insieme con una piccola pressione, così facendo noterete che perderanno la loro forma iniziale, va bene così.


Utilizzando la punta di uno stuzzicadenti ho inciso le pieghe dei petali, e così facendo ho ottenuto la loro forma definitiva.


Da un piccolo pezzetto di fil di ferro ho ottenuto un’anellina con l’aiuto di una pinza e l’ho inserito delicatamente dentro ad un petalo per ottenere così il ciondolo da poter appendere al cordino. PS: se dopo la cottura dovesse sfilarsi, basterà mettere una piccola goccia di colla e reinfilarlo.



Per cuocere il FIMO i tempi e la temperatura dipendono sempre dalla grandezza dell’oggetto, io l’ho cotto in forno per 15 minuti a 110°

Personalizzazioni:
Prima di cuocerli li ho “sporcati” con della porporina bronzo per dargli un aria più invecchiata.


Utilizzando lo stuzzicadenti dalla parte piatta, ho creato dei cerchietti al centro dei fiori.


Spero tanto che vi sia piaciuto!»

Ve lo confermo io che ne possiedo uno: sono bellissimi! Al collo fanno un figurone!
Grazie Silvana di essere stata nostra ospite!

Commenti

Posta un commento

Grazie della vostra visita!!!

Post popolari in questo blog

card con messaggio segreto

Buongiorno! oggi vi mostro una card floreale con messaggio nascosto  Grazie alla carta del nostro sponsor Modascrap  sono riuscita a realizare qualcosa di fresco ed estivo, adattissimo a queste afose giornate di luglio! Per realizzarla ho preso un cartoncino bianco di misura 12x24 e l'ho piegato a metà La carta floreale modascrap 15x15 tagliata 10x10 con una finestra di 7x7, un altro cartoncino bianco di 7x14 e qualche abbellimento come vedete ho creato una popup semplice che si attiva tirado la linguetta di carta in alto ( che è collegata al cartoncino) un bacio e alla prossima!!!

MINI ALBUM 2014 #2

Ciao a tutte! Come ogni ultimo venerdì del mese è arrivato il momento della rubrica mini album, Questa volta tocca a me e ho pensato di presentarvi un mini molto semplice e veramente piccolo.Finito misura solo 7,5x7,5cm. Per questo può essere portato sempre con sè e lo trovo adatto come piccolo pensierino da regalare. L'ho visto qui  e l'ho quindi reinterpretato e adattato alle mie esigenze.  Vi spiego come ho fatto. Da un bazzil ho ricavato un rettangolo che misura 22,5cm x 29cm, ho quindi tagliato e cordonato seguendo il seguente schema. Sul lato corto ho cordonato a 7,5cm e a 15com Sul lato lungo invece a 7,5cm, 8cm, 15,5cm e 16cm. A questo punto, ho tagliato dal primo quadrato in alto a sinistra circa 3cm, quindi ho fatto la stessa cosa nella riga successiva ma questa volta a destra e quindi di nuovo nell'ultima riga a sinistra in modo da ottenere lo schema che vedete Ho girato il foglio,  e ho iniziato a decorare il mini album, utilizzando s

LoveLayOut: Hello Good Times

Eccoci alla nostra rubrica LoveLayOut di Febbraio. Il mio LO nasce della voglia di scrappare una foto di Carnevale di qualche anno fa...non poteva essere diversamente visto che questo è il mese dedicato al Carnevale!!!! Poi Santo Pinterest mi ha proposto un video che mi è piaciuto moltissimo... questo ... che ho salvato pronta per farne uso alla prima occasione! E l'occasione è arrivata quando in un negozio tipo "One Dollar store" ho trovato dei colori acrilici che ho prontamente portato a casa. Poi, sempre navigando su Pinterest, mi sono imbattuta in un LO molto colorato che mi ha risolto il" problema" di come bilanciare gli abbellimenti avendo già tanto colore... questa è la mia ancora di salvataggio! E alla fine questo è il risultato... il mio LO "Hello Good Times" che ne dite? A presto Ilaria