domenica 22 giugno 2014

SCRAP & COOK #6

Presentarvi una ricetta è per me una prova titanica... non mi piace cucinare,preferisco di gran lunga mangiare!!! Quando è stato deciso che anch'io dovevo dare il mio contributo in questa rubrica ho iniziato a pensare a qualche piatto che fosse alla mia portata ma nulla sembrava fare al mio caso fino a quando per golosità mi sono inventata un dessert facile facile!
Per darmi un certo tono da gran chef ecco a voi gli INGREDIENTI per 2 persone:
5 fragole
un cucchiaio di zucchero
un cucchiaino di succo di limone
due meringhe
2 o 3 biscotti secchi sbriciolati
topping al cioccolato
Prendete 4 fragole lavate e pulite e in un mixer fatene una poltiglia insieme allo zucchero e al succo di limone. Se necessario aggiungere un po' di acqua in modo da rendere il composto più fluido.
Disponete il composto su due piattini e adagiate sopra a ciascuno la meringa ( ci deve praticamente affondare dentro!!!). Sbriciolate grossolanamente i biscotti e spolverizzate sopra a ciascun piattino. Irrorate abbondantemente con il topping al cioccolato e decorate il tutto con la 5 fragola lasciata intera.

Devo dire che è molto più arzigogolato spiegare il procedimento che farlo e la foto parla da sola...

E per finire mi sono cimentata nella creazione di questa scatolina che contiene dei gessetti profumati a forma di fragola.


Per la scatolina ho utilizzato una carta pattern molto fragolosa e l'enevelope punch board.... insomma a me sono molto più congeniali gli attrezzi dello scrapbooking piuttosto che quelli della cucina!!!


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie della vostra visita!!!

Know us

Contact us

Nome

Email *

Messaggio *