Passa ai contenuti principali

Abbellimenti Enamel

Ultimamente vanno molto di moda gli enamel dots, piccoli tondini smaltati che vanno ad abbellire pagine e card.
Alcuni brand dello scrap stanno realizzando anche altri abbellimenti in questo sistema, tipo le frecce.
Io oggi voglio proporvi di farli handmade, con l'aiuto dell' UTEE.
Ma cos'è questo UTEE? L'abbreviazione di Ultra Think Embossing Enamel, ossia una polvere da embossing con la grana grossa, presente in commercio di vari colori.
L'UTEE è entrata nella mia scrap room circa una decina d'anni fa, nei colori nero,rosso e trasparente.


Passiamo alla fase pratica.
Prendiamo dei ritagli in cartoncino,  usando fustellate oppure tagliandole con la silhouette.


Per prima cosa ci passiamo sopra il tampone trasparente da embossing, tipo versamark. Poi spolveriamoli di polvere UTEE e cominciamo a scioglierla con l'aiuto dell'embosser.
La polvere comincerà a sciogliersi creando un effetto smaltato.
Una mano non basta comunque, bisogna passare di nuovo il tampone e un altra spolverata di UTEE per avere un bell'effetto bombato.
A seconda delle dimensioni del vostro oggetto sarete voi a decidere quante volte ripetere l'operazione.
Questo è il risultato ottenuto:


Ecco come ho utilizzato la graffetta in una card laurea dove ho utilizzato un timbro in tema offerto dal nostro sponsor Safira.


Spero di avervi dato un idea utile per i vostri lavori scrapposi!


Commenti

  1. Grazie per la dritta!!!!
    e' da qualche giorno che mi interrogavo sulla sua utilità...ok, mi hai convinto,corro a comprarlo :-D
    Cristina

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie della vostra visita!!!

Post popolari in questo blog

card con messaggio segreto

Buongiorno! oggi vi mostro una card floreale con messaggio nascosto  Grazie alla carta del nostro sponsor Modascrap  sono riuscita a realizare qualcosa di fresco ed estivo, adattissimo a queste afose giornate di luglio! Per realizzarla ho preso un cartoncino bianco di misura 12x24 e l'ho piegato a metà La carta floreale modascrap 15x15 tagliata 10x10 con una finestra di 7x7, un altro cartoncino bianco di 7x14 e qualche abbellimento come vedete ho creato una popup semplice che si attiva tirado la linguetta di carta in alto ( che è collegata al cartoncino) un bacio e alla prossima!!!

MINI ALBUM 2014 #2

Ciao a tutte! Come ogni ultimo venerdì del mese è arrivato il momento della rubrica mini album, Questa volta tocca a me e ho pensato di presentarvi un mini molto semplice e veramente piccolo.Finito misura solo 7,5x7,5cm. Per questo può essere portato sempre con sè e lo trovo adatto come piccolo pensierino da regalare. L'ho visto qui  e l'ho quindi reinterpretato e adattato alle mie esigenze.  Vi spiego come ho fatto. Da un bazzil ho ricavato un rettangolo che misura 22,5cm x 29cm, ho quindi tagliato e cordonato seguendo il seguente schema. Sul lato corto ho cordonato a 7,5cm e a 15com Sul lato lungo invece a 7,5cm, 8cm, 15,5cm e 16cm. A questo punto, ho tagliato dal primo quadrato in alto a sinistra circa 3cm, quindi ho fatto la stessa cosa nella riga successiva ma questa volta a destra e quindi di nuovo nell'ultima riga a sinistra in modo da ottenere lo schema che vedete Ho girato il foglio,  e ho iniziato a decorare il mini album, utilizzando s

LoveLayOut: Hello Good Times

Eccoci alla nostra rubrica LoveLayOut di Febbraio. Il mio LO nasce della voglia di scrappare una foto di Carnevale di qualche anno fa...non poteva essere diversamente visto che questo è il mese dedicato al Carnevale!!!! Poi Santo Pinterest mi ha proposto un video che mi è piaciuto moltissimo... questo ... che ho salvato pronta per farne uso alla prima occasione! E l'occasione è arrivata quando in un negozio tipo "One Dollar store" ho trovato dei colori acrilici che ho prontamente portato a casa. Poi, sempre navigando su Pinterest, mi sono imbattuta in un LO molto colorato che mi ha risolto il" problema" di come bilanciare gli abbellimenti avendo già tanto colore... questa è la mia ancora di salvataggio! E alla fine questo è il risultato... il mio LO "Hello Good Times" che ne dite? A presto Ilaria