venerdì 17 luglio 2015

Card per un bimbo in paper piecing



Non so a voi, ma a me da piccola piaceva tanto giocare con le bamboline di carta, quelle da ritagliare insieme a tutto il loro guardaroba, spesso me le disegnavo anche da sola, con vestiti e accessori inclusi!

Il paper piecing non è altro che la tecnica dell'assemblare insieme pezzetti di carta per creare dei soggetti.

Anni fa c'erano proprio dei kit, non appena li ritrovo vi posto la foto, magari sulla nostra pagina Facebook, avete già messo il like, vero? 

Allora l'ho fatta semplice, just for you, io ho già utilizzato questa tecnica per il fuori porta di Natale stile Frozen, in quel caso però ho utilizzato la mia odiata, ehm amata Silhouette Cameo, però non tutti ce l'hanno così ho semplicemente utilizzato il programma Studio e un file dello store  che ho poi colorato con la funzione riempimento, ho stampato il mio foglio con le varie parti e ho poi iniziato a tagliare a mano tutti i pezzi.



Una volta tagliati con l'aiuto della colla, andate poi a ricomporre l'immagine, le parti più grandi, perché i dettagli li incollerete direttamente sulla vostra card una volta posizionato il soggetto principale.


La card è volutamente semplice perché destinata al nipotino che la prossima settimana compirà due anni, la scritta l'ho fatta utilizzando degli stickers, ho però voluto aggiungere un tocco di luce con la colla glitterata lungo il bordo della torta.

Il paper piecing è una tecnica molto semplice, adatta anche per i bambini, quindi in questi caldi giorni estivi e con la prole in casa provate a creare delle semplici card, magari non con tanti dettagli troppo piccoli.

Spero di avervi dato un piccolo spunto creativo, soprattutto se siete alle prima armi.
Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie della vostra visita!!!

Know us

Contact us

Nome

Email *

Messaggio *