venerdì 10 luglio 2015

Torta di pannolini


Oggi voglio mostrarvi la torta di pannolini che ho regalato ad un'amica che ha appena avuto due gemellini.
Non è un progetto scrap nel senso stretto della parola ,ma i materiali e le attrezzature dello scrap aiutano tanto.
La mia torta è molto semplice. Non ho voluto aggiungere oggetti ma ho utilizzato una doppia scatola di pannolini, praticamente 114 perché quelli volevano essere il regalo principale...e la neo mamma ha apprezzato molto!

Ho iniziato il lavoro arrotolando stretti i pannolini a due a due e fermandoli con un elastico. Ne ho ricavato così tanti cilindri belli solidi che ho poi unito a cerchio sempre con gli elastici, un cerchio sempre più grande dell'altro fino ad farne 5, come una vera wedding cake!!!

Ho utilizzato il cartone di una vecchia scatola per creare una base che potesse sostenere il peso della super torta, ricoprendola poi con la carta crespa un po' abbondante per creare un effetto mosso sul bordo.

La stessa carta crespa mi è servita per decorare i vari piani della torta e per nascondere gli elastici utilizzati. Ho poi rifinito con un nastro di raso a contrasto.

Attorno ai due piani centrali ho messo i nomi dei due bambini. Ho utilizzato una carta a tinta unita e una carta pattern. Ho fustellato dei cerchi smerlati e le lettere per i nomi ANNA e UMBERTO. Con la colla a caldo li ho fermati al nastro di carta crespa. Infine ho fustellato due cuori, uno pieno e uno decorato usando la carta a tinta unita nei due colori a contrasto, il giallo e il verde.

Il mio topper cake è una grande girandola!

Il tutto poi è stato confezionato utilizzando una carta trasparente...il trasporto non è stato facile!!!!






Nessun commento:

Posta un commento

Grazie della vostra visita!!!

Know us

Contact us

Nome

Email *

Messaggio *