venerdì 29 gennaio 2016

Ospite d'onore : Barbara Coli

Buongiorno scrapperine! Oggi ho voluto ospitare qui con noi Barbara Coli, seguace delle shopping scrapposo come noi! Lascio a lei la presentazione assieme al suo delizioso progetto!

Ciao a tutti! Innanzitutto grazie a Federica che mi ha invitato come ospite su questo piacevolissimo blog. Sono Barbara, vivo in Trentino e nella vita faccio la mamma di tre bambini, il più piccolo dei quali ha appena compiuto un anno. Non sono una scrapper vera e propria, soprattutto a causa della mia insuperabile pigrizia a stampare le foto, ma amo molto “craftare” con carta, timbri, tamponi e ammenicoli vari.


Oggi vi propongo una cornice alterata con i washi: semplice e veloce da fare, ideale per chi, come me, è sempre in perenne lotta con il tempo a disposizione.

Partiamo dai materiali: una cornice (io ne ho usata una di Ikea), washi a piacere, Mod Podge (o altra colla per sigillare, tipo quella per il decoupage), cartoncini (io ho usato Bazzill), timbri, tamponi.



Ho iniziato applicando il washi lungo tutto il perimetro della cornice, facendo attenzione a ricoprire anche il bordo interno.


Ho sigillato tutto con la Mod Podge 



Ho decorato la cornice con fustellate a forma di cerchio (La Coppia Creativa,) alternando i colori del Bazzill, e un paio di timbrate (timbri Florilèges Design) 






Poiché questa cornice verrà regalata, ho preparato anche una piccola confezione.
Con l’Envelope Punch Board ho realizzato una busta spessorata a misura, utilizzando del cartone millerighe. Come potete vedere ho usato un righello come “prolunga” dato che il foglio di partenza è più grande del piano di lavoro della EPB.  .



Ho infine usato gli stessi Bazzill della cornice per realizzare una striscia di chiusura, decorata con un border punch di Martha Stewart, un fiocco doppio, realizzato sempre con l’EPB, e una piccola tag realizzata con un timbro Florilèges Design.



Spero che questo piccolo progetto via sia piaciuto e che possa esservi di ispirazione per qualche lavoro, grazie ancora per l’invito!!!

Grazie Barbara per essere stati qui con noi e averci deliziato con il tuo progetto!

7 commenti:

  1. bella, semplice ed elegante
    brava!
    marta

    RispondiElimina
  2. Bellissimo...essendo anch'io una mamma lavoratrice sempre in lotta col tempo..mi daresti indicazioni se le hai per recuperare il tutorial della busta...ho la epb..ma non l'ho ancora usata...come tante altre cose..mannaggia me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca, grazie mille! Per fare la busta devi partire dalle misure del tuo "contenuto": in base a quelle bisogna calcolare grandezza del foglio e punti di punchata. Se hai bisogno chiedi e scusa il ritardo nella risposta ☺

      Elimina
  3. Bellissimo...essendo anch'io una mamma lavoratrice sempre in lotta col tempo..mi daresti indicazioni se le hai per recuperare il tutorial della busta...ho la epb..ma non l'ho ancora usata...come tante altre cose..mannaggia me!

    RispondiElimina
  4. Brava Barbara! Proprio carina! Paola

    RispondiElimina

Grazie della vostra visita!!!

Know us

Contact us

Nome

Email *

Messaggio *