giovedì 26 gennaio 2017

Card che passione: Resist, resist amore mio!

Ciao a tutte! oggi è il mio turno, e voglio mostrarvi una tecnica semplice ma d'effetto, da applicare alle nostre card (ma non solo!)...
si chiama "embossing resist", consiste nel rendere parti di card resistenti all'inchiostro grazie a... esatto! grazie all'embossing! (clear, in questo caso)

Ma bando alle ciance, iniziamo a pasticciare!

Ci serviranno: una base su cui comporre lo sfondo (meglio se bianca), uno o più timbri che vogliamo ci facciano da sfondo, versamark, polvere da embossing clear, heat tool, gelatos/acquerelli/vedetevoi nei colori che più ci piacciono e qualche altro abbellimento per finire la nostra card.

Iniziamo: timbriamo più volte il timbro di sfondo che abbiamo scelto con il versamark, ricopriamo il tutto con la polvere clear ed embossiamo.
essendo bianco, non si noterà se non in controluce, ma.......


 Non appena inizieremo a paciugare con i nostri colori, lo sfondo comparirà in tutto il suo quasi magico candore ;)
 io ho usato i  gelatos, spruzzandoli poi con acqua e mescolandoli con le dita... potete usare anche gli acquerelli o i distress, basta che siano colori water-based.
 

una timbrata qua e là, un piccolo accenno di paper piecing.... et voilà! una card con sfondo handmade da dedicare ad una persona speciale!


spero vi sia piaciuta!
un bacio e a presto!!!

ire bi





Nessun commento:

Posta un commento

Grazie della vostra visita!!!

Know us

Contact us

Nome

Email *

Messaggio *