giovedì 9 febbraio 2017

agenda 2017

Colgo l'occasione di questo post libero per mostrarvi la mia agenda 2017.
Come ogni anno ho cercato di costruirne una a mio uso e costume.
Una volta trovato nel web il calendario che faceva al caso mio ho lavorato con la fotocopiatrice per ottenere un foglio fronte retro con i mesi dell'anno. Ho scelto di stampare tutto su due fogli A4 in modo che la mia agenda fosse tascabile ma avrei potuto anche utilizzare il formato A3 per un'agenda più grande.
Ecco come ho diviso i mesi
fronte
retro
fronte
retro

Ho piegato il foglio a metà in verticale e in orizzontale e dove ho segnato la linea rossa ho tagliato in modo da poter poi rigirare la paginetta che si forma sul retro ( e sono i mesi di giugno e dicembre).
Con una striscia di bazzil ho poi formato tre dorsini . Di uno ho incollato un'aletta nella parte posteriore del mese di marzo e l'altra aletta alla copertina che ho ricavato da una carta pattern. Con un altro dorsino ho fatto lo stesso procedimento incollando il retro del mese di ottobre a un'aletta e l'altra aletta a un altro pezzo di carta pattern che mi fa da copertina posteriore. Il terzo dorsino mi è servito per unire i due pezzi incollando un'aletta al retro del mese di settembre e una al retro del mese di aprile. Più facile da fare che da spiegare!

Il risultato finale è questo


Come si può vedere nel mese di gennaio ho aggiunto un foglietto piegato in tre in modo da poter annotare le spese, le date importanti e qualsiasi altra nota così da non avere foglietti liberi che perdo sempre.
Per ora non l'ho fatto in tutti mesi per poter essere libera di scegliere via via se ne sento la necessità e per non renderla subito cicciona e pesante nella tasca!

E voi avete costruito una vostra agenda personale???

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie della vostra visita!!!

Know us

Contact us

Nome

Email *

Messaggio *