giovedì 9 marzo 2017

Layout con cuciture decorative


Buongiorno a tutte! Passato bene la festa della donna? spero di si!
Oggi volevo vi presento un progettino con un piccolo tutorial per fare le cuciture decorative che fanno tanto tendenza in questo periodo.
Vi avviso subito però, nella sua semplicità questo layout mi ha portato via più di qualche ora di lavoro, ma che vi devo dire? a me piacciono ste cose certosine.


Come iniziare? Scegliendo il disegno che ci piace su internet e stamparlo su comunissima carta bianca. Poi posizioniamo il foglio stampato sul bazzill o su una qualsiasi carta che vogliamo usare come sfondo e la fermiamo con delle clip in modo che non si muova.


Col punteruolo seguiamo il disegno facendo i buchini tutti alla stessa distanza tra di loro...o almeno ci si prova...poi è ovvio, non verranno mai perfettissimi.


Dopo aver riportato tutto il disegno, togliamo il foglio stampato. E qui cominciate a passare di ago e filo (dei colori che più vi piace).


E ora che il disegno base è pronto e ricamato, non ci resta che scrappare il resto della pagina. Io ho scelto di scrapparci sopra con sobrietà per non nascondere tutto il lavoro fatto.


Provateci che è facile e divertente!

4 commenti:

  1. Fede adoro questo LO, è fresco, allegro proprio come piace a me!!
    Grazie anche per il tutorial, sei stata chiara e precisa!
    Gina

    RispondiElimina
  2. uao che lavorone! ma l'effetto è stupendo!

    RispondiElimina
  3. Grazie per aver condiviso la tecnica, bellissimo layout!

    RispondiElimina
  4. Grazie per il tutorial, ci proverò senz'altro... Mi piace tantissimo :-) xoxo

    RispondiElimina

Grazie della vostra visita!!!

Know us

Contact us

Nome

Email *

Messaggio *