giovedì 27 aprile 2017

Ospite d'onore: Patrizia Foglia

Buongiorno scrapperine!
Oggi nel nostro salottino ho voluto invitare una scrapper che ho conosciuto da poco ma che mi ha conquistato con un mini album che ha realizzato per raccogliere delle foto scattate in Africa...un album scrap che trasudava emozioni! Lei è gentilissima oltre che bravissima e ha accettato di mettersi in gioco e farci da ospite. Potete vedere le sue creazioni sul suo blog personale che trovate qui (assieme al famoso mini album).Ma ora lascio a lei lo spazio, vai Patty!


Io?...no, ci dev'essere sicuramente un errore!
Questo è stato il mio primo pensiero quando il DT di scrapper della notte mi ha chiesto se mi faceva piacere scrivere questo post!..e invece eccomi qui, onorata più che mai di farvi vedere questo semplice progetto proprio in questo blog ricco di idee e spunti per tutti noi!

"Nel giardino dell'amicizia si piantano i semi con cura e le piante che ne derivano sono curate anche di più, finchè sbocciano in fiore."



L'idea di partenza era quella di creare una shadow card per delle amiche di scrap per me speciali, quelle che, ispirata da questa frase mi piace chiamare " I miei fiori di carta"
Sono partita da un quadrato di bazzil di cm.19x19, misura necessaria per ottenere una cornice di cm. 13x9x1.


Utilizzando l'envelope punch board ho eseguito la prima piega e perforazione a 7,4 cm e la seconda piega e perforazione, quella per lo spessore, a 8,8 cm ottenendo così la struttura della cornice. 
Su tutte e quattro le alette ottenute ho fatto una ulteriore piega cm. 1.5 e  una seconda a 1 cm.
 Ho ripiegato i quattro lembi verso l'interno e incollato le punte.


Questa  cornice  l'ho posizionata poi  sulla struttura della card ottenuta da una striscia di bazzil di cm 20.5x13.5 cordonata a cm 9.5 e 11.


Con delle carte pattern ho rivestito le facciate interne della card, il dorsino interno e la cornice stessa.



Nella facciata sinistra ho poi incollato una taschina ottenuta dal bazzil restane, nella quale ho inserito una bustina di vellum contenente dei semi di girasole.


Con ritagli, fustellate, dies cut, dots e timbri ho decorato infine il tutto!
Se volete variare Le misure di questa card potete utilizzare il foglio di calcolo che Annaelle ha messo a disposizione in rete! 







Nel caso abbiate voglia di farne una anche voi ricordatevi mi raccomando un materiale indispensabile che non ho citato.. il vostro cuore e il risultato sarà bellissimo ed unico!

grazie a tutte per questo regalo inaspettato, e ci vediamo presto!
Patty


Grazie Patrizia per essere stata nostra ospite con questo bellissimo progetto!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie della vostra visita!!!

Know us

Contact us

Nome

Email *

Messaggio *