giovedì 15 giugno 2017

Card che passione: simple card


Buon pomeriggio a tutti e bentrovati, questo mese l'ispirazione per la rubrica Card che Passione è stata assegnata a me, e se avete già visto altri miei lavori sul blog delle Scrapper della Notte, avrete notato che non ho un mio stile ben definito, non l'ho ancora trovato dopo tutti questi anni di scrapbooking!
Però una cosa ve la voglio confessare, prediligo di sicuro cose semplici, non troppo complesse, gli americani  definiscono questo stile "clean and simple", semplice e pulito, senza troppi fronzoli.

Ho cercato quindi di realizzare una card molto semplice, da realizzare con pochissimi materiali e facilmente reperibili quindi alla portata di tutte, anche di chi non pratica scrapbooking abitualmente.

Ho scelto un semplice cardstock di colore kraft e ho utilizzato un blocco di cartoncini decorati in formato A4 che ho trovato al LIDL , che tra l'altro sono veramente molto belli, con tutti quei dettagli glitter, peccato che dalla foto non si riescano a vedere bene.

Ho ritagliato la nuvoletta da una carta patterned e ho aggiunto la finta cucitura realizzata con una penna in gel bianca. Tre bottoncini rosa riciclati da vecchi abiti delle mie bimbe e un pezzettino di strass adesivo.

L'ho volutamente lasciata neutra, perché in un secondo momento basterà aggiungere una timbrata o un die-cut per farla diventare una card per un compleanno o per un augurio di pronta guarigione.

Qualche tempo fa lessi con un certo rammarico un post di una creativa che affermava che le scrapbooker sono delle povere invasate che spendono cifre esorbitanti per giocare con carta e colla, ci rimasi male anche se poi confesso che è vero almeno per me, mi piace troppo fare scrap-shopping compulsivo, però il messaggio che faceva passare era quanto mai errato: per fare scarpbooking non c'è bisogno di avere tutto, basta semplicemente guardarsi intorno e iniziare a utilizzare quello che si ha in modo creativo.

Un saluto a tutti.




Nessun commento:

Posta un commento

Grazie della vostra visita!!!

Know us

Contact us

Nome

Email *

Messaggio *