venerdì 15 dicembre 2017

Focus Scrap #4: Magicals

Ciao a tutte !
Questo mese sotto i riflettori ho deciso di mettere sin prodotto che non vedo tanto usato in giro ma che ho scoperto guardando dei video su youtube sul mixed media e di cui mi sono subito innamorata e...ho comprato!
Si tratta di pigmenti in polvere chiamati Magicals.
Probabilmente esistono prodotti simili ma mi sono piaciuti perché estremamente coprenti , acquerellabili ma anche impastabili con il gesso, si diluiscono in acqua, si possono usare per colorare i nostri timbri... e soprattutto sono iridescenti così da assumere sfumature particolari da soli o in combinazione.

Eccoli qui

Come vedete in foto sono confezionati in set di 5 colori così da avere una buona combo di colori ,ma nulla e nessuno vieta di mescolarli tra di loro!

Oggi vi mostro una paginetta mixer media fatta da me con una delle tante tecniche a cui si prestano.

Ho scelto di lavorare con il set Industrial Chic

Ho spruzzato abbondantemente il mio foglio bianco di base e con un pennello ho iniziato a lasciar cadere i pigmenti qua e là. Ho iniziato con il colore più chiaro Shabby Turbine Teal e poi ho aggiunto quello più carico Time Travel Teal e a seguire un po' alla volta in base a come reagivano il Rusty Lantern Teal e Steampunk Sepia, tralasciando invece il Steel Shimmer.


Ho aggiunto colore e acqua e ho mosso il foglio fino a quando non ho ottenuto un risultato che mi piacesse. E ho quindi fissato i colori asciugando con l'embosser.


Avrei potuto procedere in tanti modi una volta ottenuto il mio sfondo, ma girando il foglio tra le mani mi è apparsa l'immagine di un albero e così ho deciso di delinearne il contorno e....

...di scatenarmi con il doodling...
( la foto non è particolarmente luminosa, ma risaltano gli effetti iridescenti metallizzati dei colori e non ho voluto cambiarla o modificarla)

Adesso il mio personalissimo albero è inserito nel mio libro mixed media!

Questo è solo un esempio di come si possono utilizzare i Magicals ...magari nella prossima occasione vi mostrerò altre combinazioni di colori e nuovi tecniche ...

Ciao Ciaoooooo!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie della vostra visita!!!

Know us

Contact us

Nome

Email *

Messaggio *