giovedì 25 gennaio 2018

Ospite del mese: Enza Gudor

Il nostro anno è iniziato proprio col botto e anche oggi siamo sul pezzo presentandovi un' Ospite d'Onore che arriva nientepopodimeno che dall'America!!! Sì, avete letto bene, dall'America!! Quindi è con una certa emozione che vi presento lei: Enza Gudor!! Scrapper bravissima che ho conosciuto su Instagram qualche tempo fa e con la quale ogni tanto ho il piacere di scambiare due chiacchiere! 
Ma ora lascio a lei la parola... rimarrete di sicuro contente del progetto che ha scelto e di come l'ha interpretato!

Ciao a tutti, mi chiamo Enza e sono felicissima di essere ospite su Scrapper della Notte. Grazie per questa meravigliosa opportunità! 

Sono nata e cresciuta in Italia, ma vivo negli Stati Uniti da quasi quattordici anni. Sono mamma di tre bimbi, Giulia, GianMarco e Viola, e lavoro part-time per una compagnia aerea locale. La mia più grande passione e' lo Scrapbooking, e spesso mi diletto a creare cards e mini album. 

Oggi vi propongo un semplice tutorial per realizzare quello che qui chiamano Squash Book Explosion. Non è una mia invenzione, ma mi è piaciuto così tanto che ho pensato di condividerlo con voi e mostrarvi come l'ho personalizzato. 
 


Materiali: 
Cartoncino rosa Bazzill tagliato 22x22 cm (3 fogli). Io preferisco usare un unico colore come base del mini album, ma un foglio di carta patterned andrebbe ugualmente bene. 
Cartoncino spesso (chipboard) per la copertina, tagliato 12.7 x 12.7 cm (2 pezzi). 
Fogli di carta patterned tagliati 10.5 x 10.5 cm (18 pezzi se decidete di decorare entrambi i lati del mini album, o 9 nel caso in cui decideste di decorare solo un lato). 
Fogli di carta patterned tagliati 17.8 x 17.8 cm, per ricoprire le copertine (2). 
Nastro colorato, circa 45 cm. 
Nastro biadesivo. 
Per abellire il mini album ho usato due collezioni di Paige Evans: Oh My Heart e Turn The Page. 



Album:

Per iniziare, prendete il vostro bulino o pieghetta e marcate una linea al centro dei fogli di base in entrambe le direzioni. Una volta marcate le linee, piegate tutte le marcature fatte e, aiutandovi con il bone folder, rinforzate tutte le piegature.




Marcate il foglio in diagonale e ripiegatelo su se stesso, facendo attenzione a far combaciare tutti i lati. Anche qui, rinforzate tutte le piegature. Solo un lato del foglio deve essere ripiegato in diagonale, in modo tale da avere due quadrati interi e due divisi a meta'. Ripetete la stessa operazione con gli altri due fogli. 


Per assemblare il mini album ho usato del nastro biadesivo, che ho solo applicato sui quadrati interi del cartoncino centrale.




Così è come il mini album dovrebbe ripiegarsi.



Copertina:


Incollate i due pezzi di cartoncino spesso sul lato del foglio patterned che non volete utilizzare, e tagliate tutti i quattro angoli facendo attenzione a non toccare il cartoncino. Ripiegate i lati verso l'interno e incollate con nastro biadesivo. 





Una volta pronte, le copertine verranno incollate sul mini album creato precedentemente. Io ho scelto dei fogli patterned che vanno bene in qualsiasi direzione, ma fate attenzione a far combaciare la direzione delle due copertine nel caso in cui scegliate un disegno piu' specifico. Prima di incollare la copertina posteriore, aderite il nastro colorato sul cartoncino di base.




Ed ecco il mini album finito e decorato:










Spero di essere stata abbastanza chiara nella spiegazione dei vari passaggi. Se avete dubbi o domande non esitate a chiedere spiegazioni.

Spero che questo progetto vi sia piaciuto.

Un saluto a tutte!

Enza

Grazie Enza per essere stata nostra ospite!
Con la rubrica dell'Ospite ci rivediamo il prossimo mese!
Gina

19 commenti:

  1. Che progetto bellissimo e coloratissimo!!!! Grazie Enza e grazie ragazze per averla invitata!!!! Spero di fare prestissimo questo progetto! ❤️❤️❤️

    RispondiElimina
  2. Wowwww io ti seguo su IG...e ti trovo bravissima! Bello questo progetto grazie per la condivisione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Marinella! Troppo gentile ☺️💕

      Elimina
  3. Che bellissima 😍presentazione, grazie
    Marina

    RispondiElimina
  4. Enza sei fantastica! Ogni volta rimango incantata dai tuoi progetti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Angela! Sempre gentilissima 💕

      Elimina
  5. Noooo, è uno spettacolo questo mini!!!bravissima!

    RispondiElimina
  6. Io non ti conoscevo, che bella, bellissima scoperta!

    RispondiElimina
  7. Bello il progetto, bellissima la personalizzazione e grazie per avermi condiviso!

    RispondiElimina
  8. Sono molto felice di vederti come ospite qui, ti seguo molto su instagram e ammiro tanto i tuoi lavori. Questo mini è favoloso, sicuramente da ripetere. Grazie

    RispondiElimina
  9. Bellissimo questo progetto! È stato bello averti avuto come ospite di SDN... magari risuccederà così potremo vedere ancora i tuoi lavori

    RispondiElimina

Grazie della vostra visita!!!

Know us

Contact us

Nome

Email *

Messaggio *