martedì 5 giugno 2018

Video & Scrap : Bullet Journal

Buongiorno a tutte/i!
Oggi nella nostra rubrica video parliamo di Bullet Journal. Alzi la mano chi non sa cos'è.
Provo a spiegarvelo per come lo vedo io e vi spiego anche perchè ho deciso di iniziare questa ennesima avventura artistica.
Il Bullet non è una semplice agenda anche se ha anche questa funzione. Il bullet è un quaderno con pagine bianche dove ognuno può inserire la sua vita, ovvero appuntamenti,scadenze e impegni come un agenda, ma anche obiettivi, idee, pianificazioni e chi più ne ha più ne metta. Una raccolta cartacea della vita insomma.
Perchè l'ho scelto: perchè son stufa di dimenticarmi le cose, perchè perdevo tutti i mille bigliettini che facevo e per essere motivata nella scelta dei miei progetti. Eh si, perchè ce l'hai sempre sotto gli occhi.
Potevo scegliere il planner, ma il bullet mi ispirava di più perchè te lo costruisci , hai davanti la pagina bianca e devi decidere tu.
Cosa serve per iniziare? qualche penna colorata e un quaderno (io ne ho preso uno su amazon coi puntini) il resto vien da sè.
Però lasciatemi aprire una postilla visto che sono amante dello shopping: la kesi art ha dedicato una linea al bujo (bullet journal) con timbri e stencil tanto tanto carini. Ok, chiudo postilla.

Ora vi faccio vedere una pagina che ho creato per le mie esigenze, si tratta di una settimana, ma volendo la potete fare mensile quindi più ridotta.
Ci sono i giorni della settimana ma anche spazi per scrivere altre cose (il mio ha uno spazio dedicato alla coccola della settimana, ossia un qualcosa per me che mi faccia tanto piacere)


e ora vi metto anche il video di come l'ho realizzata ma ricordate che il Bullet non deve essere perfetto deve essere sopratutto utile, ok?



mi farebbe piacere che se qualcuna di voi lo fa già mi linkasse nei commenti qualche foto.

alla prossima e buona giornata!

Kicka

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie della vostra visita!!!

Know us

Contact us

Nome

Email *

Messaggio *