martedì 25 settembre 2018

Ospite del mese: Francesca Biancon

Ciao! eccoci qui, puntuali nel nostro salottino creativo pronte ad accogliere la scrapper italiana più glamour di tutti i tempi...sorriso accattivante, vaporosi capelli scuri, dolcissima, con uno stile inimitabile...allora avete capito di chi stiamo parlando??? ma siiiii...di Francesca Biancon!
Chi non conosce Francesca, i suoi progetti sono riconoscibili tra mille, semplici e raffinati, colorati ma con uno stile assolutamente "clean and simple"!  Francesca sicuramente è una delle scrapper italiane più rappresentative del nostro modo italiano di fare scrap e se avrete l'occasione di conoscerla di persona vi troverete di fronte una persona dolcissima! Lasciamo ora la parola a lei e al progetto che ha preparato per noi.


Ciao a tutti, mi chiamo Francesca e sono una scrapper glitterata!
Scrappo da circa 5 anni e amo follemente il dorato....glitterato, a specchio, mat, in fommi, gli anelli, le collane...ah no, quelli non sono scrap, sorry!
Mi piacciono tantissimo le card, ho iniziato a scrappare facendo biglietti d'auguri e tante tag...che per i puristi non sono scrapbooking ma io li definirei progetti collaterali.
Spesso parlo di fisse perché io sono un po' così...anche nell'abbigliamento, di cui sono patita, vado a momenti....e se un anno è quello dell'addiction per i vestiti, basta....non ce n'è per nessuno, solo vestitoni, niente maglie! Questo anche per lo scrap...adesso sono nella fissa pennarelli e tutto quello che è colore!
Per questo ho provato a proporvi un piccolo passo passo per fare una card con gli acquerelli!
Prima di tutto ho tirato fuori una carta da acquerelli da 300 grammi, bella dura.
Poi ho tagliato un pezzo che mi sarebbe servito per la busta (che vi specifico...dalle foto sembra sempre una card, ma io le faccio così, testarda!) e ho iniziato a colorarla nel senso orizzontale usando il rosa, con un bel pennellone.


Man mano che scendevo, aggiungevo del bianco al rosa acquerello che avevo e così lo sfumavo, sempre procedendo con pennellate in orizzontale, degradando di colore e cercando di usare parecchia acqua.
Una volta asciutto ho fustellato delle scritte che poi ho incollato nuovamente sopra al cartoncino usandone altre tre sotto, in modo da farle sembrare in rilievo. Ho applicato della carta glitter e poi ho incollato alla busta!

Successivamente ho preparato la card interna. Qui le pennellate le ho distanziate, facendo proprio delle righe. Mi piaceva che l'effetto fosse "irregolare", quindi essendo a mano non sono drittissime ma è proprio questo che mi piace.


Anche qui ho degradato il colore....poi ho timbrato ed embossato con polverina nera e subito dopo fustellato, ed ecco qui!





Spero che sia stato un mini tutorial interessante e che abbiate voglia di provare!
Ringrazio il team di Scrapper della notte per avermi ospitata, vi abbraccio tutte!

a presto 
Francy

Grazie davvero Francesca per il tempo che ci hai dedicato e vi diamo appuntamento tra un mese esatto con un'altra scrapper bravissima, sempre qui nel salottino delle Scrapper Della Notte.

Patrizia

1 commento:

Grazie della vostra visita!!!

Know us

Contact us

Nome

Email *

Messaggio *