martedì 20 novembre 2018

Ospite del mese: Federica Pinzari

Grazie a Facebook e alle sue condivisioni si scoprono creative bravissime che diversamente si farebbe fatica a conoscere. Ed è proprio così che ho scoperto Federica... condividi oggi condividi domani, ho potuto ammirare le sue creazioni molto belle e curate. Sono rimasta così colpita che ho voluto invitarla nel nostro salottino. Lei ha risposto con entusiasmo e così oggi è qui e la faccio conoscere anche a voi! Ora mettetevi comode perché Federica ci parlerà un po' di sé e ci spiegherà il progetto che ha realizzato apposta per noi. 

"Che emozione essere vostra ospite!!!!! …… Ma in fondo lo Scrapbooking regala emozioni e voi, con il vostro invito, me ne avete regalata una incredibile!!!!!! 

Mi presento subito! Sono Federica Pinzari, vivo a Roma, ho 43 anni, sono sposata e mamma di due fantastiche bambine, Veronica e Beatrice!!! 

Il mondo SCRAP è entrato di prepotenza nella mia vita solo 3 anni fa quando per puro caso mi capitò tra le mani una fustella e quando mi spiegarono cosa fosse mi ritrovai catapultata , come Alice nel Paese delle Meraviglie, in una nuova realtà, fatta di carta, colori e paillettes!!! Da allora detta i ritmi delle mie giornate! …. In realtà da tutta la vita scrappavo solo che non sapevo di farlo!!!!!! 

Su Istagram mi trovate come Fede­_scrap e su FB ho una pagina che si chiama Scrap, amore e fantasia

Il progetto che desidero mostrarvi oggi è di semplice realizzazione ma secondo me di grande effetto perché è un home-decor che si presenta inizialmente come una Card!!!!


  
- Per la realizzazione ho preso un foglio FABRIANO da 200 gr (33 cm x 48 cm) da cui ho ritagliato due strisce da 6 cm x 48 cm e le ho cordonate ogni 6 cm e due strisce piccole da 3 cm x 6 cm cordonate al centro (ad 1,5 cm) ed ho rifilato gli angoli (queste due piccole strisce mi serviranno per unire insieme la struttura). 

- Ho effettuato un taglio di 3 cm con il taglierino, in coincidenza delle cordonature, ma solo lungo la seconda, la quarta e la sesta cordonatura. 

- A questo punto ho incastrato nei tagli i due cartoncini a ZIG-ZAG e unito con la colla le due estremità con i due piccoli cartoncini preparati in precedenza.

La struttura così è fatta!!!! Ora inizia il divertimento dando libero sfogo alla creatività per decorare la base appena realizzata! io ho scelto il tema Natale!! 

- Ho preso 2 fogli di carta decorati da ambo i lati, e da ogni foglio ho ritagliato 8 quadrati 6 cm x 6 cm e li ho incollati sul retro alternando le due fantasie dei fogli. (io ho scelto di invecchiare i bordi per donare più profondità). Prima di incollarli verificate sempre che combacino le misure con la vostra struttura.

- Per la parte frontale ho utilizzato 8 foto da 5 cm x 5 cm (4 per lato) ed ho realizzato per ognuna una doppia mattatura di mezzo cm più grande l’una dell’altra, quindi la prima 5,5 cm x 5,5 cm e la seconda 6 cm x 6 cm. 


- Infine ho decorato a piacimento le restanti parti lasciate libere dalle foto.

Spero vi siate divertite a realizzare questo progetto e aspetto di vedere le foto della vostra interpretazione!!! A presto!!!"

Grazie Federica per essere stata nostra ospite!
Gina

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie della vostra visita!!!

Know us

Contact us

Nome

Email *

Messaggio *