lunedì 5 novembre 2018

Video & Scrap: masked strips and one stencil two cards


Ciao scrappamiche!
Nuovo mese e nuovo post della rubrica Video & Scrap. Questo mese ho pensato di proporvi qualche idea per creare con pochi materiali e velocemente alcune card, prendendo spunto da due video pubblicati su youtube da due bravissime cardmaker. 
Le tecniche presentate in questi  due video mi hanno colpito molto perchè in ognuno vengono realizzate due card utilizzando gli stessi materiali ma ottenendo effetti completamente diversi cambiando semplicente la disposizione degli elementi.



Per la realizzazione della prima coppia di card ho iniziato creando una texture con uno stencil e della nuvo musse su un quadrato di bazzil. Volendo ottenere una pasta colorata (ovviamente la mia pasta struttura bianca si era seccata!!!) ho pensato di colorare la nuvo mousse platino con dell'oxide fired brick, ottenendo così un effetto rosso perlato molto d'effetto.



 Una volta essicata la pasta ho ricavato, con una fustella circolare, un cerchio di circa 10 cm. di diametro, nel quale con un alfabeto, ho intagliato la scritta JOY. Con una fustella circolare, di misura leggermente più grande ho ricavato, sul bazzil  bianco piegato, una card rotonda sulla quale ho incollato il cerchio con la mia texture. Ho ricavato dal bazzil bianco una cornice circolare ed alcuni rametti che ho incollato nella parte bassa della card. Ho infine applicato un bannerino nero, spessorandolo, nel quale ho embossato in bianco un sentiment. Ho rifinito con delle paillettes dorate la scritta.



Per la realizzazione della seconda card ho utilizzato la scritta JOY, che avevo ottenuto realizzando la card precedente. Sono partita da un rettangolo di bazzil tortora nel quale, sempre con stencil e mousse nuvo, ho creato un effetto neve nella parte alta, e decorandolo successivamente con la scritta, un bannerino, dei rametti e delle paillettes. Ho incollato poi il tutto su una card bianca.


E questo è il video al quale mi sono ispirata...



Per la realizzazione della seconda coppia di card invece sono partita colorando un rettangolo di bazzil bianco con la tecnica della mascheratura: ho creato delle righe oblique utilizzando due diversi oxide (iced spruced e amtique linen).stesi con il blending tool, e la mousse nuvo platino ed oro ed aiutandomi con dello scotch carta.



Ho poi fustellato al centro una scritta ed ho applicato il rettangolo a righe su una card. Ho terminato anche in questo caso le card con un bannerino e delle paillettes. 


Anche nell'ultima card, così come nelle card precedenti, ho utilizzato la scritta già fustellata per realizzare una nuova card. 
Questo il video al quale mi sono ispirata.


Come avete potuto vedere a volte basta davvero poco per ottenere effetti diversi....talvolta basta cambiare anche solo il formato o la disposizione degli elementi per ottenere risultati sempre nuovi.

A presto,
Patrizia

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie della vostra visita!!!

Know us

Contact us

Nome

Email *

Messaggio *