Passa ai contenuti principali

Ospite del mese: Eleonora Falasco

Buongiorno e buon inizio settimana a tutte/i!
Oggi tocca a me fare gli onori di casa e nel nostro salottino ospitiamo  una bravissima creativa che conosco personalmente!
Lei è entrata nel mondo dello scrapbooking in punta di piedi, piano piano è uscita allo scoperto  ed ora fa parte di alcuni Dt.
Sono onorata di presentarvi mia sorella Eleonora, che con la sua creatività e la sua vena artistica ha la capacità di “pensare fuori dagli schemi”.
I suoi lavori,  che siano minialbum, home decor o layout,  sono piccoli gioielli scrapposi. Vi assicuro che sono obiettiva!!
Ma non mi dilungo e lascio a lei la parola!!

Ciao care scrapperine, sono Eleonora e per prima cosa desidero ringraziare questo bellissimo blog per l’ospitalità e per avermi offerto questo spazio per parlarvi un pochino di me. 
Professionalmente sono nata come illustratrice, maturando la mia crescita professionale nei reparti creativi delle migliori Agenzie di Pubblicità di Torino e Milano diventando Art Director e guidando gruppi di lavoro in veste di Direttore Creativo. La creatività e l’immagine sono sempre stati aspetti fondamentali e predominanti nel mio lavoro. 
Sono approdata nel mondo dello “scrapbooking e affini” circa tre anni fa. 
Dopo anni di digitalizzazione ho ricominciato a sentire il profumo della carta e dei colori. 
Ho sempre amato trasformare la carta, perché penso sia una vera e propria pratica magica. 
Adoro realizzare minialbum e qualunque progetto cartotecnico che permetta di conservare i miei ricordi e con essi le mie emozioni, ma non riesco ad evitare di disegnare, colorare, spatasciare e sporcarmi le mani a più non posso, cercando di contaminare con il mio stile ogni progetto che realizzo.
Mi potete trovare come Cartacometa Design sul mio blog  e sulla mia pagina Facebook.

Il progetto che ho preparato per voi è un ring album realizzato con 5 tag molto semplici da fare…sì…ho spatasciato un pochino anche qui, ma proprio poco!




Materiale  utilizzato:
5 fogli 6x6 Memories on Canvas - ModaScrap
Bazzil White
Carta speciali in acetato con stelline
vellum
scritta in resina J'adore di Yuppla craft
Stencil 13 Arts
Gesso White - Stamperia
Heavy Body Paste White - Stamperia
Die Cut - Creative Studio
Chip Board e abbellimenti vari a piacere
Punch  effetto merletto
1 anello/ring
1 Portafoto - IKEA “Tolsby” White


Sul Bazzil white ho ritagliato le Tag (con la Silhouette Cameo ci vuole davvero un attimo). 
La più grande misura 9,5 cm x 14 cm e in successione: 8,5 cm x 13; 7,5 cm x 12 cm; 6,5 cm X 11; 5,5 cm x 9,5 cm.
Ho incollato le carte ModaScrap sulle TAG e successivamente le ho “sporcate” con un po’ di gesso bianco. Una volta asciutto ho utilizzato lo stencil con la Heavy Body Paste White. Questa pasta mi piace davvero tanto perché quando si asciuga diventa estremamente lucida.
Su alcune tag ho sovrapposto l'acetato.




Con il punch  ho ritagliato 5 bordini assortiti e li ho aggiunti al bordo inferiore di ogni Tag.
Poi  con la macchina da cucire  ho fatto qualche cucitura sui bordi.
Ho abbellito a piacere e inserito qualche foto della mia bimba; in quanto il minialbum è dedicato a lei.
Ho anche stampato alcune frasi e sentiment  presi dal web ritagliandoli e applicandoli alle tag.
La scritta J'adore è di resina color nero sulla quale ho passato un velo di colla e glitter fucsia.
Ho forato la plastica trasparente del portafoto con la Crop A Dile e inserito l’anello in metallo.
Il ring Tag Album può essere confezionato anche senza la cornice IKEA ma se vi piace avere sul retro una bella foto a vista è assolutamente necessario.

Qui si possono vedere le nappine che ho create fustellando  del bazzil.




Nella seguente tag, ho dapprima incollato la foto e poi ho aggiunto una bellissima carta speciale in acetato con le stelline dorate alla quale ho incollato gli abbellimenti. L'acetato è fermato dall'occhiello in modo che si possa alzare per vedere la foto.



Per realizzare questa tag: ho embossato in bianco  un timbro geometrico su un pezzetto di vellum che ho incollato sotto la scritta Love. Alzandolo si trova il messaggio nascosto che si può vedere nella foto successiva.






Spero che il mio progetto vi sia piaciuto. Un caro saluto  e visto che è appena iniziata, auguro una Buonissima Primavera a tutte voi.

Grazie Eleonora per essere stata nostra ospite!
Stefania

Commenti

Posta un commento

Grazie della vostra visita!!!

Post popolari in questo blog

card con messaggio segreto

Buongiorno! oggi vi mostro una card floreale con messaggio nascosto  Grazie alla carta del nostro sponsor Modascrap  sono riuscita a realizare qualcosa di fresco ed estivo, adattissimo a queste afose giornate di luglio! Per realizzarla ho preso un cartoncino bianco di misura 12x24 e l'ho piegato a metà La carta floreale modascrap 15x15 tagliata 10x10 con una finestra di 7x7, un altro cartoncino bianco di 7x14 e qualche abbellimento come vedete ho creato una popup semplice che si attiva tirado la linguetta di carta in alto ( che è collegata al cartoncino) un bacio e alla prossima!!!

MINI ALBUM 2014 #2

Ciao a tutte! Come ogni ultimo venerdì del mese è arrivato il momento della rubrica mini album, Questa volta tocca a me e ho pensato di presentarvi un mini molto semplice e veramente piccolo.Finito misura solo 7,5x7,5cm. Per questo può essere portato sempre con sè e lo trovo adatto come piccolo pensierino da regalare. L'ho visto qui  e l'ho quindi reinterpretato e adattato alle mie esigenze.  Vi spiego come ho fatto. Da un bazzil ho ricavato un rettangolo che misura 22,5cm x 29cm, ho quindi tagliato e cordonato seguendo il seguente schema. Sul lato corto ho cordonato a 7,5cm e a 15com Sul lato lungo invece a 7,5cm, 8cm, 15,5cm e 16cm. A questo punto, ho tagliato dal primo quadrato in alto a sinistra circa 3cm, quindi ho fatto la stessa cosa nella riga successiva ma questa volta a destra e quindi di nuovo nell'ultima riga a sinistra in modo da ottenere lo schema che vedete Ho girato il foglio,  e ho iniziato a decorare il mini album, utilizzando s

LoveLayOut: Hello Good Times

Eccoci alla nostra rubrica LoveLayOut di Febbraio. Il mio LO nasce della voglia di scrappare una foto di Carnevale di qualche anno fa...non poteva essere diversamente visto che questo è il mese dedicato al Carnevale!!!! Poi Santo Pinterest mi ha proposto un video che mi è piaciuto moltissimo... questo ... che ho salvato pronta per farne uso alla prima occasione! E l'occasione è arrivata quando in un negozio tipo "One Dollar store" ho trovato dei colori acrilici che ho prontamente portato a casa. Poi, sempre navigando su Pinterest, mi sono imbattuta in un LO molto colorato che mi ha risolto il" problema" di come bilanciare gli abbellimenti avendo già tanto colore... questa è la mia ancora di salvataggio! E alla fine questo è il risultato... il mio LO "Hello Good Times" che ne dite? A presto Ilaria