lunedì 10 giugno 2019

Un mini album pocket


Buongionro a tutti..oggi vi tengo compagnia e cerco di ispiravi con un mini album pocket. In realtà la struttura è nata per accogliere al suo interno un blocco appunti da tenere in borsa. Io invece ho inserito tre pagine e l'ho trasformato in un piccolo mini facile da portare con sè. Ottimo regalo per le nonne che amano mostrare le foto dei propri nipoti o solo per portare le foto del cuore sempre con sé!

Vi dico come l'ho costruito. Ho tagliato da una patterned un rettangolo di cm 20,5x13  e ho cordonato sul lato lungo prima a 9 cm e poi a 11,5 cm, questa sarà la copertina. Ho poi ritagliato da altre due patterned due rettangoli di cm 17x12,5 e ho cordonato sul lato lungo a cm 8,5, ho tagliato poi dal bazzill bianco un altro rettangolo uguale ai due precedenti. Queste saranno le pagine. Ho inserito la pagina di bazzill al centro delle altre due in questo modo:


Ho fatto tre fori tenendo tutte le pagine centrali e dalla copertina ho segnato con la matita a cm 2 , cm 6,5 e cm 11  e ho pi cucito il tutto con del twine. Io sinceramente ho prima decorato tutte le pagine e poi ho cucito. E' il metodo migliore per decorate con più facilità e per fare le timbrate senza ingombri. 

A voi la libertà delle decorazioni. Vi lascio le foto delle pagine decorate per prendere spunto!








Spero vi sia piaciuto e che sia stata d'ispirazione
A presto
Cinzia

2 commenti:

  1. Molto bello e vivace, mi piace un sacco la pagina coi pennelli, davvero bello!!!!

    RispondiElimina

Grazie della vostra visita!!!

Know us

Contact us

Nome

Email *

Messaggio *