Passa ai contenuti principali

Domeniche creative: Project Life DIY #6


Nuovo appuntamento con il Project Life fatto in casa ma... a partire da questo mese vi proporremo delle idee alternative, per andare incontro a tutti i gusti e a tutte le necessità (speriamo di riuscirci :-P), anche per chi è meno esperto ed ha una paura matta di realizzare un PL perché lo ritiene troppo impegnativo!!!

Pensando a chi non ha la macchina per cucire, a chi non se la sente di usarla con la plastica o semplicemente a chi non ha tempo di cucirsi da sola le mitiche taschine che tanto ci piacciono... abbiamo pensato di realizzare una finta pagina di PL. Ma come? Semplicissimo!

Prendente un foglio A4 e create a matita la suddivisione che preferite, quando siete soddisfatte...


... ripassate con un pennarello nero (o anche colorato, se preferite) facendo dei trattini.
Ora non vi resta che realizzare le vostre tag come al solito, calcolando una misura leggermente più piccola affinché si vedano le finte cuciture.


Incollate tags e fotografie sul vostro foglio A4 e il gioco è fatto. Non resta che infilare la pagina nella mappetta!
Questa è la mia pagina in verticale...


... e questa quella di Lisanna in orizzontale...


Ci risentiamo fra un mesetto con il prossimo Project Life alternativo ;-)
QUI trovate tutte le altre puntate già pubblicate.

Commenti

  1. anche questa è un'idea molto carina!! Glen

    RispondiElimina
  2. Idea geniale!! Ed interpretazioni perfette!!

    RispondiElimina
  3. questa è un idea grandiosa e avete fatto due splendidi lavori

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Vi adoro! perchè io la macchina da cucire ce l'ho, ma.....lasciamo perdere! problema risolto con questo post! che va nel frigo insieme agli altri ;-)
    Simona

    RispondiElimina
  6. si... questo potrei farlo anch'io :)
    rita_nemica della macchina da cucire :)))

    RispondiElimina
  7. Pam sei fantastica, io che sono un po un disastro con la macchina da cucire, questo PL potrò farlo anch'io.
    Molto bello sia il tuo PL che quello di Lisanna
    bacio erika

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie della vostra visita!!!

Post popolari in questo blog

MINI ALBUM 2014 #2

Ciao a tutte! Come ogni ultimo venerdì del mese è arrivato il momento della rubrica mini album, Questa volta tocca a me e ho pensato di presentarvi un mini molto semplice e veramente piccolo.Finito misura solo 7,5x7,5cm. Per questo può essere portato sempre con sè e lo trovo adatto come piccolo pensierino da regalare. L'ho visto qui  e l'ho quindi reinterpretato e adattato alle mie esigenze.  Vi spiego come ho fatto. Da un bazzil ho ricavato un rettangolo che misura 22,5cm x 29cm, ho quindi tagliato e cordonato seguendo il seguente schema. Sul lato corto ho cordonato a 7,5cm e a 15com Sul lato lungo invece a 7,5cm, 8cm, 15,5cm e 16cm. A questo punto, ho tagliato dal primo quadrato in alto a sinistra circa 3cm, quindi ho fatto la stessa cosa nella riga successiva ma questa volta a destra e quindi di nuovo nell'ultima riga a sinistra in modo da ottenere lo schema che vedete Ho girato il foglio,  e ho iniziato a decorare il mini album, utilizzando s

card con messaggio segreto

Buongiorno! oggi vi mostro una card floreale con messaggio nascosto  Grazie alla carta del nostro sponsor Modascrap  sono riuscita a realizare qualcosa di fresco ed estivo, adattissimo a queste afose giornate di luglio! Per realizzarla ho preso un cartoncino bianco di misura 12x24 e l'ho piegato a metà La carta floreale modascrap 15x15 tagliata 10x10 con una finestra di 7x7, un altro cartoncino bianco di 7x14 e qualche abbellimento come vedete ho creato una popup semplice che si attiva tirado la linguetta di carta in alto ( che è collegata al cartoncino) un bacio e alla prossima!!!

Un mini in una busta

Eccomi qui con il mio primo post per Scrapper della notte. Devo dire che sono abbastanza emozionata!! Non avrei mai creduto di poter far parte anch'io di questo blog di bravissime creative.  Il mio primo progetto è un mini album perché adoro realizzarli e cerco sempre di cimentarmi in tecniche e forme diverse. Questo che vi propongo è un mini che si sviluppa all'interno di una busta da lettere, quelle che noi realizziamo per contenere una card.  Per chi volesse realizzarne uno vi spiego come ho fatto. Per prima cosa bisogna realizzare una busta con la Envelope punch board.  Ritagliare da un foglio patterned un quadrato di 10”x10” ,  posizionare il foglio a 5”, punchare e cordonare mentre  per gli altri lati, girando il foglio,  seguire la cordoratura realizzata sul foglio precedente. Alla fine stondare tutti gli angoli.  Si  ottiene così una busta quadrata come in foto che chiusa misura 6 1/2 " per lato. Per la pagina 1 tagliare dal patterned una