Passa ai contenuti principali

Domeniche creative: Project Life DIY #7


Eccoci con la settima puntata dedicata al Project Life fatto in casa :-) Qualcuno avrà già visto questo post perché blogger ci ha fatto uno scherzetto pubblicandolo in anticipo ma... pazienza, e passiamo alle cose serie... ;-)

Come vi dicevamo lo scorso mese, vi proporremo qualche alternativa al PL classico, ricordandovi sempre che ognuna di noi può crearsene uno personalissimo... senza seguire regole o farsi influenzare dagli altri!!!

Continuando ad utilizzare il formato A4 per sfruttare un raccoglitore con i 4 anelli, questa volta vi proponiamo di realizzare una pagina da usare senza mappetta.
Vi basterà prendere dei cartoncini bianchi (ma anche colorati se preferite) e ritagliarli in un formato un po' più grande dell'A4: 23 x 29.7 cm. In questo modo avrete un margine che potrete forare!

Il procedimento poi è lo stesso che abbiamo utilizzato in giugno (schema a matita, tratteggi a mano al posto delle cuciture) e questo è il risultato...



Se il margine bianco non vi piace, nessun problema! Prima di forare i fogli, ricoprite la striscia bianca con dei washi tape oppure, come vedrete nella prossima proposta, con una patterned.

Non vi piacciono i raccoglitori o non volete essere legate ad un formato standard? Perfetto... allora cambiamo formato e tipo di rilegatura ;-)
In questo secondo esempio è stato utilizzato un formato 21 x 21 cm più il margine per la rilegatura, ma naturalmente potete tagliare i vostri cartoncini nella misura che più vi piace!

Questa volta le cuciture sono fatte a macchina e sono stati praticati i fori con la Bind-it-All. Quando avremo a disposizione tutte le pagine del nostro PL, potremo rilegarle con le spirali.



E anche per questo mese è tutto. Speriamo di avervi dato qualche idea simpatica per realizzare le vostre pagine. Se avete domande o qualche richiesta... lasciateci un commento a questo post!!!

Ci risentiamo a settembre, ad agosto ci prendiamo una piccola pausa ;-)

Commenti

  1. anche questo mese ottime idee.... chissà... magari il prossimo anno lo faccio "fai da me" :)

    RispondiElimina
  2. bello e utile come sempre Pam! il formato A4 mi intriga assai!

    RispondiElimina
  3. spettacolo il bordo washato! bellissima ispirazione, come sempre!

    RispondiElimina
  4. Bellissima rubrica questa del PL,averla letta prima...ho comprato un sacco di cosine della echo park tra le quali i page protec a tre buchi che mi portano o a farmi un album da me utilizzando gli anelli apribili o comprarne uno già pronto.prox anno mi sa che farò tutto da me seguendo i vs consigli anche se non amo il formato a4 ed è difficile trovare in cartoleria le buste trasparenti 30x30.un bacione

    RispondiElimina
  5. Elisa!!!! magari puoi trovare le mappette in formato A3... ti basterà poi tagliarne via un pezzo in altezza per ottenere un formato quadrato ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grande!!!non ci avevo pensato!!!ora userò queste poi mi sa che farò così!;-)
      Un bacino grazie per l'idea!!

      Elimina

Posta un commento

Grazie della vostra visita!!!

Post popolari in questo blog

card con messaggio segreto

Buongiorno! oggi vi mostro una card floreale con messaggio nascosto  Grazie alla carta del nostro sponsor Modascrap  sono riuscita a realizare qualcosa di fresco ed estivo, adattissimo a queste afose giornate di luglio! Per realizzarla ho preso un cartoncino bianco di misura 12x24 e l'ho piegato a metà La carta floreale modascrap 15x15 tagliata 10x10 con una finestra di 7x7, un altro cartoncino bianco di 7x14 e qualche abbellimento come vedete ho creato una popup semplice che si attiva tirado la linguetta di carta in alto ( che è collegata al cartoncino) un bacio e alla prossima!!!

MINI ALBUM 2014 #2

Ciao a tutte! Come ogni ultimo venerdì del mese è arrivato il momento della rubrica mini album, Questa volta tocca a me e ho pensato di presentarvi un mini molto semplice e veramente piccolo.Finito misura solo 7,5x7,5cm. Per questo può essere portato sempre con sè e lo trovo adatto come piccolo pensierino da regalare. L'ho visto qui  e l'ho quindi reinterpretato e adattato alle mie esigenze.  Vi spiego come ho fatto. Da un bazzil ho ricavato un rettangolo che misura 22,5cm x 29cm, ho quindi tagliato e cordonato seguendo il seguente schema. Sul lato corto ho cordonato a 7,5cm e a 15com Sul lato lungo invece a 7,5cm, 8cm, 15,5cm e 16cm. A questo punto, ho tagliato dal primo quadrato in alto a sinistra circa 3cm, quindi ho fatto la stessa cosa nella riga successiva ma questa volta a destra e quindi di nuovo nell'ultima riga a sinistra in modo da ottenere lo schema che vedete Ho girato il foglio,  e ho iniziato a decorare il mini album, utilizzando s

ScrapWordChallenge: DAD

Bentrovate a Tutte Voi come vola il tempo, sembrava solo ieri Natale e invece siamo già a Marzo, il mese dedicato al papà, alla primavera in arrivo e alle giornate che piano piano diventano sempre più lunghe. La parolina che ho scelto per questo mese è DAD, perché come vi dicevo prima marzo è il mese dedicato al papà, e da quando c'è un piccolo topolino a riempire le nostre giornate festeggiare la festa del papà è diventato ancora più bello. Per l'occasione ho realizzato una tag ed ho interpretato la parola DAD così: Dad Azzurro Distress Ilaria invece ha preparato un LO dove Elia gioca col papà e per lei Dad è: Dad Awesone Dies Sonia ha interpretato la parola DAD realizzando una card. Draghi  Acetato  Distress Stefania ha creato due paginette del traveler’s journal, dove ha declinato la parola DAD così: Data Alfabeto Die cut Milena, ha realizzato una shadow box, dedicata al suo babbo: Dad Acetato Dr