Passa ai contenuti principali

Ospite d'onore: Sara Benini

Buongiorno scrapperine!
Vogliamo annunciarvi una novità a partire da oggi: ogni fine mese avremo come ospite una scrapper che ci presenterà uno dei suoi progetti.
La scrapper di oggi è una donna spumeggiante che potrete incontrare in giro per l'Italia col suo bravo cane Thiago!Sto parlando di Sara Benini, conosciutissima per i suoi Project Life...ma lascio la parola a lei!

Ciao a tutte,
con piacere ho raccolto l'invito di Federica di essere ospite su questo blog! Ho realizzato un mini album per il mio amato Project Life, in formato Instagram.




Ho tagliato due pezzi di cartone vegetale (spesso 2mm) 16x14 cm da usare come copertine e un pezzo 5x14 cm che è diventato il dorsino. Con l'aiuto di una riga, ho allineato i tre pezzi, lasciando circa 2 mm tra loro e ho usato dello scotch di carta alto 4 cm per unire i pezzi.
Ho preso poi dell'imbottitura, quella classica bianca e l'ho divisa in due, rendendola un po' meno spessa e l'ho tagliata in misura, nel mio caso 37,5 x 14 cm e con del biadesivo messo sul cartone vegetale l'ho fatta aderire alla struttura.
Per coprire l'album ho usato una tela iuta, lasciando 3 cm di extra bordo per ripiegarla verso l'interno. Nel mio caso 43,5 x 20 cm e l'ho fatto aderire all'interno usando del nastro biadesivo alto per avere più superficie che facesse presa.
Per l'interno ho poi tagliato un pezzo di cartoncino bianco nella misura di 36.5 x 13 cm e prima di attaccarlo l'ho spruzzato con il colore Tulip della serie Izink diluito con molta acqua in uno spruzzino giusto per dare un po' di colore.
Ho preso poi un meccanismo ad anelli lungo 12,5 cm, ma è una misura standard per i meccanismi a due anelli e l'ho martellato della secondo copertina, non nel dorsino.Questo per dare più agio alle pagine.
Ho poi fatto un buco in alto al dorsino e ho messo un eyelet rosa, per staccare dal verde della tela e ho poi infilato un pezzo di catenella, dove poi ho agganciato una tag realizzata con pezzo di foglio di acetato 8x4,5 cm al quale ho stondato gli angoli e dove ho applicato un altro eyelet per infilare la catenella.
Sulla tag di acetato ho applicato una scritta Friends realizzata in vinile bianco, tagliata con la Silhouette Cameo.
Nel meccanismo ad anelli ho poi aggiunto i page protectors della We r Memory della misura 10,5 x 10,5 e ho usato le card della linea Instagram sempre della We r Memory.
Ho poi decorato a mio giusto con timbrate e fustellate le cards e alcune foto del Nazionale 2015 dell'ASI.






Spero che il mio mini Project Life a tema vi sia piaciuto e che vi abbia dato qualche idea per i vostri prossimi progetti.
Un abbraccio
Sara




Commenti

Post popolari in questo blog

card con messaggio segreto

Buongiorno! oggi vi mostro una card floreale con messaggio nascosto  Grazie alla carta del nostro sponsor Modascrap  sono riuscita a realizare qualcosa di fresco ed estivo, adattissimo a queste afose giornate di luglio! Per realizzarla ho preso un cartoncino bianco di misura 12x24 e l'ho piegato a metà La carta floreale modascrap 15x15 tagliata 10x10 con una finestra di 7x7, un altro cartoncino bianco di 7x14 e qualche abbellimento come vedete ho creato una popup semplice che si attiva tirado la linguetta di carta in alto ( che è collegata al cartoncino) un bacio e alla prossima!!!

MINI ALBUM 2014 #2

Ciao a tutte! Come ogni ultimo venerdì del mese è arrivato il momento della rubrica mini album, Questa volta tocca a me e ho pensato di presentarvi un mini molto semplice e veramente piccolo.Finito misura solo 7,5x7,5cm. Per questo può essere portato sempre con sè e lo trovo adatto come piccolo pensierino da regalare. L'ho visto qui  e l'ho quindi reinterpretato e adattato alle mie esigenze.  Vi spiego come ho fatto. Da un bazzil ho ricavato un rettangolo che misura 22,5cm x 29cm, ho quindi tagliato e cordonato seguendo il seguente schema. Sul lato corto ho cordonato a 7,5cm e a 15com Sul lato lungo invece a 7,5cm, 8cm, 15,5cm e 16cm. A questo punto, ho tagliato dal primo quadrato in alto a sinistra circa 3cm, quindi ho fatto la stessa cosa nella riga successiva ma questa volta a destra e quindi di nuovo nell'ultima riga a sinistra in modo da ottenere lo schema che vedete Ho girato il foglio,  e ho iniziato a decorare il mini album, utilizzando s

LoveLayOut: Hello Good Times

Eccoci alla nostra rubrica LoveLayOut di Febbraio. Il mio LO nasce della voglia di scrappare una foto di Carnevale di qualche anno fa...non poteva essere diversamente visto che questo è il mese dedicato al Carnevale!!!! Poi Santo Pinterest mi ha proposto un video che mi è piaciuto moltissimo... questo ... che ho salvato pronta per farne uso alla prima occasione! E l'occasione è arrivata quando in un negozio tipo "One Dollar store" ho trovato dei colori acrilici che ho prontamente portato a casa. Poi, sempre navigando su Pinterest, mi sono imbattuta in un LO molto colorato che mi ha risolto il" problema" di come bilanciare gli abbellimenti avendo già tanto colore... questa è la mia ancora di salvataggio! E alla fine questo è il risultato... il mio LO "Hello Good Times" che ne dite? A presto Ilaria