Passa ai contenuti principali

Un mini in una busta

Eccomi qui con il mio primo post per Scrapper della notte. Devo dire che sono abbastanza emozionata!! Non avrei mai creduto di poter far parte anch'io di questo blog di bravissime creative. 

Il mio primo progetto è un mini album perché adoro realizzarli e cerco sempre di cimentarmi in tecniche e forme diverse. Questo che vi propongo è un mini che si sviluppa all'interno di una busta da lettere, quelle che noi realizziamo per contenere una card. 



Per chi volesse realizzarne uno vi spiego come ho fatto.
Per prima cosa bisogna realizzare una busta con la Envelope punch board.  Ritagliare da un foglio patterned un quadrato di 10”x10” ,  posizionare il foglio a 5”, punchare e cordonare mentre  per gli altri lati, girando il foglio,  seguire la cordoratura realizzata sul foglio precedente. Alla fine stondare tutti gli angoli.  Si  ottiene così una busta quadrata come in foto che chiusa misura 6 1/2 " per lato.


Per la pagina 1 tagliare dal patterned una striscia di 6” x 12” e cordonare a 3” e 9” dal lato lungo.
Sulle due alette laterali creare due fori a 3/4” dal bordo laterale e a 3” dal bordo superiore. Tagliare un cerchio di 1” e forare al centro. Sovrapporre il cerchio all’aletta facendo combaciare i fori e inserire un brad facendo passare prima un filo twine per creare la chiusura.


Per la pagina 2 tagliare da un bazzill due striscie 6”x 11,5” , cordonare a 2 7/8”, 5 3/4” e 8 5/8” e piegare a fisarmonica


incollare le due strisce al centro della pagina 1 facendo combaciare i bordi creando così un quadrato centrale


Per la pagina 3 tagliare da un foglio patterned un rettangolo di 11” x 6” e cordonare a 2 3/4” e 8 1/4” 
Con un punch tondo da 2” creare un mezzo cerchio al centro in alto. 


Tenendo i soffietti aperti incollare il quadrato centrale al centro per coprire l’unione delle due strisce di bazzill ma incollando solo i bordi laterale e inferiore, si verrà a creare così una taschina.

Chiudendo tutte le pagine incollare adesso il tutto alla busta facendo combaciare i quadrati centrali.


Creare la chiusura cucendo un bottone al centro dell'angolo superiore  e infine applicare un filo di elastico che fisserete con un nodo sotto il bottone. 


Creare la tag da inserire nella taschina ritagliando un foglio 4 1/2"x 4 1/2".
E ora non vi resta che inserire le foto e decorare!!











Spero di essere stata chiara e che il progetto vi sia piaciuto!
Lasciate pure un commento se vi va! 
Ciao Cinzia



Commenti

  1. Che meraviglia Cinzia! Bravissima 😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍

    RispondiElimina
  2. Bellissimo questo Cinzia 😍😍😍 mi piace da matti 😉 probabilmente ne farò uno scopiazzato l'idea <3 bellissimo

    RispondiElimina
  3. Meraviglioso Cinzia! Mi piace un sacco 😍😍😍

    RispondiElimina
  4. Bellissimo, mi piacciono la struttura, gli abbellimenti, le carte...insomma favoloso, complimenti Cinzia!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per i complimenti, sono felice che ti piaccia!

      Elimina
  5. Congratulazioni Cinzia! E bellissimo mini!

    RispondiElimina
  6. mi piace moltissimo. io ho appena iniziato a fare mini album, e il tuo sicuramente lo proverò prima o poi.
    marta

    RispondiElimina
  7. bello Cinzia mi piace molto il tuo stile !

    RispondiElimina
  8. Bellissimo, è adorabile! Non son molto brava con i mini, ma questo mi ispira tantissimo e devo provarci.

    RispondiElimina
  9. Meraviglioso grazie per aver condiviso sei speciale

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie della vostra visita!!!

Post popolari in questo blog

card con messaggio segreto

Buongiorno! oggi vi mostro una card floreale con messaggio nascosto  Grazie alla carta del nostro sponsor Modascrap  sono riuscita a realizare qualcosa di fresco ed estivo, adattissimo a queste afose giornate di luglio! Per realizzarla ho preso un cartoncino bianco di misura 12x24 e l'ho piegato a metà La carta floreale modascrap 15x15 tagliata 10x10 con una finestra di 7x7, un altro cartoncino bianco di 7x14 e qualche abbellimento come vedete ho creato una popup semplice che si attiva tirado la linguetta di carta in alto ( che è collegata al cartoncino) un bacio e alla prossima!!!

MINI ALBUM 2014 #2

Ciao a tutte! Come ogni ultimo venerdì del mese è arrivato il momento della rubrica mini album, Questa volta tocca a me e ho pensato di presentarvi un mini molto semplice e veramente piccolo.Finito misura solo 7,5x7,5cm. Per questo può essere portato sempre con sè e lo trovo adatto come piccolo pensierino da regalare. L'ho visto qui  e l'ho quindi reinterpretato e adattato alle mie esigenze.  Vi spiego come ho fatto. Da un bazzil ho ricavato un rettangolo che misura 22,5cm x 29cm, ho quindi tagliato e cordonato seguendo il seguente schema. Sul lato corto ho cordonato a 7,5cm e a 15com Sul lato lungo invece a 7,5cm, 8cm, 15,5cm e 16cm. A questo punto, ho tagliato dal primo quadrato in alto a sinistra circa 3cm, quindi ho fatto la stessa cosa nella riga successiva ma questa volta a destra e quindi di nuovo nell'ultima riga a sinistra in modo da ottenere lo schema che vedete Ho girato il foglio,  e ho iniziato a decorare il mini album, utilizzando s

LoveLayOut: Hello Good Times

Eccoci alla nostra rubrica LoveLayOut di Febbraio. Il mio LO nasce della voglia di scrappare una foto di Carnevale di qualche anno fa...non poteva essere diversamente visto che questo è il mese dedicato al Carnevale!!!! Poi Santo Pinterest mi ha proposto un video che mi è piaciuto moltissimo... questo ... che ho salvato pronta per farne uso alla prima occasione! E l'occasione è arrivata quando in un negozio tipo "One Dollar store" ho trovato dei colori acrilici che ho prontamente portato a casa. Poi, sempre navigando su Pinterest, mi sono imbattuta in un LO molto colorato che mi ha risolto il" problema" di come bilanciare gli abbellimenti avendo già tanto colore... questa è la mia ancora di salvataggio! E alla fine questo è il risultato... il mio LO "Hello Good Times" che ne dite? A presto Ilaria