Passa ai contenuti principali

TicTacToe Challenge: Gennaio

Buongiorno a tutti!! Eccoci con la prima sfida di questo promettente e speranzoso 2021! 
Come vi accennavo nel post novità, da oggi parte un nuovo tipo di Challenge: il Tic Tac Toe. E che cos'è questa strana parola? Non è altro che una rivisitazione del gioco del tris che si fa con un foglio di carta e una matita cercando di anticipare l'avversario, riempiendo per primi, con una X o un cerchio, una fila di tre in orizzontale, in verticale o in diagonale. Qui la griglia è già completata con vincoli inerenti lo Scrap. Ognuno dovrà scegliere tre vincoli seguendo una riga (in orizzontale o in verticale oppure in diagonale) e realizzare un progetto seguendo i tre vincoli scelti. Come ormai già sapete chi vorrà partecipare dovrà inserire la foto del suo progetto o qui sul blog, sotto questo post  oppure nell'apposito album sul nostro gruppo Facebook. Lo trovate cliccando QUI.
Alla fine del mese verrà decretata una vincitrice che diventerà Guest del mese successivo, stavolta però sarà protagonista di un intero post, realizzerà infatti  un tutorial, fotografico o in video, di un suo progetto. 
Spero cogliate tutte questa opportunità di far parte del nostro team per un giorno. 

Ecco la griglia e a seguire gli esempi e i progetti del DT. 


Io, Cinzia, ho realizzato due pagine del mio traveller's notebook e ho scelto il tris fiori - fussy cutting - pois


Sonia ha realizzato un calendario da scrivania utilizzando il "tris" Bazzill, Verde menta e Timbro.

Gina ha scelto l'ultima linea orizzontale "Fiori - Fussy Cutting - Pois" realizzando una cornice di benvenuto per la sua nuova nipotina.

Ema ha realizzato una card scegliendo il tris: cerchi bazzill fiori 

Milena ha realizzato una mega tag per ricordare un momento felice insieme alle amiche scrapper, usando il tris: Tag - Verde Menta - Fussy Cutting


Patrizia invece ha realizzato un romantico mini album a fisarmonica con tante taschine per raccogliere le foto di una giovane storia d'amore. La sequenza scelta è la diagonale cerchi, verde menta e pois.


Attendiamo le vostre interpretazioni.
A presto
Cinzia



Commenti

Post popolari in questo blog

card con messaggio segreto

Buongiorno! oggi vi mostro una card floreale con messaggio nascosto  Grazie alla carta del nostro sponsor Modascrap  sono riuscita a realizare qualcosa di fresco ed estivo, adattissimo a queste afose giornate di luglio! Per realizzarla ho preso un cartoncino bianco di misura 12x24 e l'ho piegato a metà La carta floreale modascrap 15x15 tagliata 10x10 con una finestra di 7x7, un altro cartoncino bianco di 7x14 e qualche abbellimento come vedete ho creato una popup semplice che si attiva tirado la linguetta di carta in alto ( che è collegata al cartoncino) un bacio e alla prossima!!!

MINI ALBUM 2014 #2

Ciao a tutte! Come ogni ultimo venerdì del mese è arrivato il momento della rubrica mini album, Questa volta tocca a me e ho pensato di presentarvi un mini molto semplice e veramente piccolo.Finito misura solo 7,5x7,5cm. Per questo può essere portato sempre con sè e lo trovo adatto come piccolo pensierino da regalare. L'ho visto qui  e l'ho quindi reinterpretato e adattato alle mie esigenze.  Vi spiego come ho fatto. Da un bazzil ho ricavato un rettangolo che misura 22,5cm x 29cm, ho quindi tagliato e cordonato seguendo il seguente schema. Sul lato corto ho cordonato a 7,5cm e a 15com Sul lato lungo invece a 7,5cm, 8cm, 15,5cm e 16cm. A questo punto, ho tagliato dal primo quadrato in alto a sinistra circa 3cm, quindi ho fatto la stessa cosa nella riga successiva ma questa volta a destra e quindi di nuovo nell'ultima riga a sinistra in modo da ottenere lo schema che vedete Ho girato il foglio,  e ho iniziato a decorare il mini album, utilizzando s

LoveLayOut: Hello Good Times

Eccoci alla nostra rubrica LoveLayOut di Febbraio. Il mio LO nasce della voglia di scrappare una foto di Carnevale di qualche anno fa...non poteva essere diversamente visto che questo è il mese dedicato al Carnevale!!!! Poi Santo Pinterest mi ha proposto un video che mi è piaciuto moltissimo... questo ... che ho salvato pronta per farne uso alla prima occasione! E l'occasione è arrivata quando in un negozio tipo "One Dollar store" ho trovato dei colori acrilici che ho prontamente portato a casa. Poi, sempre navigando su Pinterest, mi sono imbattuta in un LO molto colorato che mi ha risolto il" problema" di come bilanciare gli abbellimenti avendo già tanto colore... questa è la mia ancora di salvataggio! E alla fine questo è il risultato... il mio LO "Hello Good Times" che ne dite? A presto Ilaria