venerdì 18 giugno 2010

Card con materiali non scrap

Molte neofilite dello scrap approdano su questo sito in cerca di progetti, consigli, come successe a me nel lontano 2005.
Allora una delle notti che passo a girarmi e rigirarmi nel letto ho pensato, perché non provare a fare una card con materiali che tutti possono trovare in cartoleria, merceria e ferramenta?
Una bella sfida per me e magari una cosa utile per chi si è avvicinato da poco a questo fantastico hobby.
Sono partita dai materiali che vedete qua nella foto.

Un cartoncino tipo bristol rosa, una striscia di stoffa di un vecchio lenzuolino bianco, due colori acrilici rosa e bianco, andranno benissimo anche le tempere che trovate in cartoleria, carta per pacchi, scotch di carta (lo si trova in ferramenta), una penna nera, ago, filo da ricamo, pagine di un libro, dymo (questa è quella baby, la si trova per pochi euro al super mercato) e strass comprati in merceria, andrebbero messi con il ferro ma io li incollo con un punto di colla Sorriso
Cosa è venuto fuori?? Questa card!!!!

Sono partita dal cartoncino rosa, ho incollato le pagine del libro in modo da creare una striscia, ho poi tagliato con le forbici scallop (le si possono trovare nei negozi tutto un euro) una striscia di carta color kraft, poi ho fatto i buchi e ho cucito con ago e filo. Infine ho fatto un fiore con la striscia di stoffa con i tanti tutorial presenti nel web, bianco "sparava" troppo e allora ho diluito un pò di acrilico rosa e ho colorato il fiore, infine ho aggiunto degli strass. Infine ho aggiunto la scritta con la dymo ho riportato un pò di abbellimenti in alto a destra: scotch di carta, il negativo dello scallop, 3 strass e il tutto fissato con la spillatrice. Infine ho diluito un pò di acriloco bianco e ho lo schizzato con il pennello sul cartoncino.
Spero che vi piaccia.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie della vostra visita!!!

Know us

Contact us

Nome

Email *

Messaggio *