Post

Visualizzazione dei post da giugno 18, 2010

Card con materiali non scrap

Immagine
Molte neofilite dello scrap approdano su questo sito in cerca di progetti, consigli, come successe a me nel lontano 2005.
Allora una delle notti che passo a girarmi e rigirarmi nel letto ho pensato, perché non provare a fare una card con materiali che tutti possono trovare in cartoleria, merceria e ferramenta?
Una bella sfida per me e magari una cosa utile per chi si è avvicinato da poco a questo fantastico hobby.
Sono partita dai materiali che vedete qua nella foto.

Un cartoncino tipo bristol rosa, una striscia di stoffa di un vecchio lenzuolino bianco, due colori acrilici rosa e bianco, andranno benissimo anche le tempere che trovate in cartoleria, carta per pacchi, scotch di carta (lo si trova in ferramenta), una penna nera, ago, filo da ricamo, pagine di un libro, dymo (questa è quella baby, la si trova per pochi euro al super mercato) e strass comprati in merceria, andrebbero messi con il ferro ma io li incollo con un punto di colla
Cosa è venuto fuori?? Questa card!!!!

Sono par…

Abbellimenti in fimo

Immagine
Ciao! Io sono Manuela, ho 25 anni, sono romana ma da circa un anno vivo in provincia di Rieti in uno splendido paesino medioevale che conta 42 anime :)
Ho conosciuto lo scrapbooking nel 2005 comprando per sbaglio una rivista che pensavo trattasse di decoupage, ma appena ne ho visto il contenuto pieno di layout e vari progettiniscrap me ne sono innamorata perdutamente! Purtroppo qui a Rieti scrapbooking è una parola completamente sconosciuta, quindi non ci sono possibilità di poter comprare del materiale, allora ho aguzzato l'ingegno e ho deciso di provare a fare da sola alcuni abbellimenti in pasta fimo, estremamente semplici ma carini


Per prima cosa dovreste procurarvi una base di lavoro che può essere messa in forno io mi trovo benissimo con le piastrelle. Dopo di che prendete un pezzo di pasta fimo del colore che preferite, lo ammorbidite con le mani e lo stendete con un mattarello.


A questo punto prendete degli stampini, quelli per fare i biscotti per intenderci, e ne ricavate la…