martedì 11 dicembre 2012

Calendario dell'Avvento 2012: 11 dicembre

Oggi vi propongo un'idea carina e sopratutto veloce da realizzare per i compagni di classe o amichetti dei vostri bimbi, e perché no può essere anche un simpatico pensierino natalizio per qualche vostra amica o collega golosona.

Per prima cosa ritagliate del cartoncino rosso della misura 9x19.5 cm e poi bulinate o con un bulino o la scor pal a 9 cm lasciate un 1.5 cm e bulinate di nuovo.


Ora ritagliate 3 quadrati utilizzando della carta scrap (questa utilizzata da me è della collezione dell'anno scorso di stamperia) e devono essere tutti e tre di 8.5x8.5 cm.


Incollate due quadrati all'esterno del cartoncino.


Prendete del nastrino rosso sottile e tagliatene due pezzetti da 20 cm l'uno e poi attaccateli all'interno del cartoncino aiutandovi con dello scotch.


Ora prendete l'ultimo quadrato di carta scrap e incollate a sinistra e a destra incollate la scatoletta del Kinder.


Ora prendete un timbro che non sia molto grande, timbratelo su del cartoncino bianco o avorio utilizzando un tampone rosso (io ho utilizzato questa simpatica renna) e poi fustellate sia il timbro sia del cartoncino rosso.


Adesso timbrate una scritta natalizia, utilizzando sempre o un cartoncino bianco o avorio, timbrando con un tampone rosso, e poi ritagliate a forma di rettangolo, utilizzando come sfondo del cartoncino rosso.


Sul retro delle due timbrate applicate degli spessori e posizionateli come nella foto.


Il progetto è terminato, spero vi sia piaciuto e soprattutto possa esservi utile per creare dei pensierini per questo Natale.

3 commenti:

  1. Che bello! Cambiando carte, colori e timbri è adattissimo a qualsiasi periodo dell'anno per regali a bimbo o amici golosi!

    RispondiElimina
  2. Pensierino delizioso in ogni senso!!! =^__^=
    Grazie!!!

    RispondiElimina

Grazie della vostra visita!!!

Know us

Contact us

Nome

Email *

Messaggio *