Passa ai contenuti principali

Una new entry nelle SDN

Ciao a tutte scrapperine!
Oggi vi voglio presentare una scrapper che ha accettato di far parte della nostra famigliola di matte creative.
E' giovanissima, infatti ha la mia stessa età, e vive a Pompei assieme al marito e alla sua piccola principessa, protagonista dei suoi lavori. Lei è una persona solare e colorata come le sue Pocket Letters (che sono meravigliose, una più bella dell'altra). Sto parlando di Gina Vingiani, che sicuramente moltissime di voi già conosceranno, a cui ora lascio la parola per parlarci un po' di sé.


In questo anno tutto in salita nel favoloso mondo dello 'scrap' poteva non arrivare una chiamata a far parte di un nuovo DT?? Certo che no! E quando questa chiamata è arrivata non vi dico la gioia che ho provato!! Ho pensato: "Davvero mi stanno chiedendo questo?? Di far parte del team creativo del primo blog che anni fa mi ha fatto restare incollata al pc per tanto tempo rimanendo estasiata dinanzi a quello che i miei occhi vedevano?!?" Sì, mi è stato chiesto proprio questo e io non ho potuto dire di no! Sono stata davvero onorata che la scelta sia caduta su di me, è un altro piccolo sogno che si realizza! E volete sapere una cosa bella? Il 28 settembre del 2012 sono già capitata su questo blog in veste di ospite d'onore (QUI il post) e sono stata definita 'una nuova promessa dello scrap'! Questa espressione mi è entrata così tanto nel cuore che credo mi abbia aiutata a credere che avrei potuto farcela, che sarei potuta diventare una brava scrapper!
Per chi ancora non mi conoscesse vi racconto qualcosina su di me. Ho conosciuto quest' hobby meraviglioso nel lontano 2007 su una rivista: c'era la pubblicità di un noto shop italiano e in quel momento ho capito cosa avrei voluto fare. Uscivo da un periodo molto faticoso che mi aveva portato a prendere la specializzazione in pianoforte (sì, sono anche una pianista) e che per ben due anni mi aveva fatto fare la spola tra Pompei e Campobasso. Riprendere a studiare, a fare tanti esami, continuare contemporaneamente a lavorare con le ripetizioni scolastiche a casa e viaggiare un giorno sì e un giorno in condizioni non proprio comode mi aveva fatto accumulare tanto stress, quindi cercavo un modo per rilassarmi e trovare una serenità interiore. Quella rivista di hobby creativi è stata la mia salvezza, perché da quel momento la mia vita da 'bianca e nera' come i tasti del pianoforte è diventata una 'vita a colori'! I colori infatti sono i protagonisti delle mie creazioni, è il mio marchio di fabbrica ed esprimono la mia gioia per la vita. Da quando ho scoperto lo scrap a quando ho cominciato a realizzare qualcosa, ne è passato di tempo! Ma poi il 'salto' è stato fatto e, come uno scultore con il suo blocco di pietra, ogni giorno provo a tirare fuori un capolavoro!
Il mio stile è 'CaS', ovvero Clean and Simple, mi piace togliere anziché aggiungere e preferisco linee piuttosto pulite ed essenziali. Il mio primo approccio con lo scrap è stato realizzare le cards, ma da un po' di tempo la mia vena creativa mi sta portando ad esplorare nuovi mondi e così faccio sempre meno cards e più Layout, Pocket Letters, Flipbooks e Loaded bags, poi pian piano vi mostrerò nello specifico cosa sono. Sul mio blog ( Cotto e Scrappato) potete farvi un' idea del mio mondo colorato, ma prima se volete vi lascio qualche anticipazione.

 Iniziamo dai Layout

 
 Le Pocket Letters.
 
E infine le Loaded Bag e il flipbook



Grazie ancora al team di Scrapper della Notte per la fiducia che mi ha dimostrato, spero di essere all'altezza delle aspettative! 
Gina

Commenti

  1. Che bello vedere la mia amica Gina qui!!!sono felicissima per te!un motivo in più per seguirvi!

    RispondiElimina
  2. Bravissima Gina, congratulazioni!!!
    Barbara

    RispondiElimina
  3. Anch'io adoro il tuo mondo colorato!!! Bravissima!!!

    RispondiElimina
  4. son proprio felice che hai accettato!

    RispondiElimina
  5. Ho gli occhi a cuoricino!!! Sei super!!!

    RispondiElimina
  6. Bravissima Gina, ti seguiremo senz'altro anche qui!! Complimenti!! xoxo

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie della vostra visita!!!

Post popolari in questo blog

card con messaggio segreto

Buongiorno! oggi vi mostro una card floreale con messaggio nascosto  Grazie alla carta del nostro sponsor Modascrap  sono riuscita a realizare qualcosa di fresco ed estivo, adattissimo a queste afose giornate di luglio! Per realizzarla ho preso un cartoncino bianco di misura 12x24 e l'ho piegato a metà La carta floreale modascrap 15x15 tagliata 10x10 con una finestra di 7x7, un altro cartoncino bianco di 7x14 e qualche abbellimento come vedete ho creato una popup semplice che si attiva tirado la linguetta di carta in alto ( che è collegata al cartoncino) un bacio e alla prossima!!!

MINI ALBUM 2014 #2

Ciao a tutte! Come ogni ultimo venerdì del mese è arrivato il momento della rubrica mini album, Questa volta tocca a me e ho pensato di presentarvi un mini molto semplice e veramente piccolo.Finito misura solo 7,5x7,5cm. Per questo può essere portato sempre con sè e lo trovo adatto come piccolo pensierino da regalare. L'ho visto qui  e l'ho quindi reinterpretato e adattato alle mie esigenze.  Vi spiego come ho fatto. Da un bazzil ho ricavato un rettangolo che misura 22,5cm x 29cm, ho quindi tagliato e cordonato seguendo il seguente schema. Sul lato corto ho cordonato a 7,5cm e a 15com Sul lato lungo invece a 7,5cm, 8cm, 15,5cm e 16cm. A questo punto, ho tagliato dal primo quadrato in alto a sinistra circa 3cm, quindi ho fatto la stessa cosa nella riga successiva ma questa volta a destra e quindi di nuovo nell'ultima riga a sinistra in modo da ottenere lo schema che vedete Ho girato il foglio,  e ho iniziato a decorare il mini album, utilizzando s

LoveLayOut: Hello Good Times

Eccoci alla nostra rubrica LoveLayOut di Febbraio. Il mio LO nasce della voglia di scrappare una foto di Carnevale di qualche anno fa...non poteva essere diversamente visto che questo è il mese dedicato al Carnevale!!!! Poi Santo Pinterest mi ha proposto un video che mi è piaciuto moltissimo... questo ... che ho salvato pronta per farne uso alla prima occasione! E l'occasione è arrivata quando in un negozio tipo "One Dollar store" ho trovato dei colori acrilici che ho prontamente portato a casa. Poi, sempre navigando su Pinterest, mi sono imbattuta in un LO molto colorato che mi ha risolto il" problema" di come bilanciare gli abbellimenti avendo già tanto colore... questa è la mia ancora di salvataggio! E alla fine questo è il risultato... il mio LO "Hello Good Times" che ne dite? A presto Ilaria