Passa ai contenuti principali

Ospite del mese: Michela Bergagna

Avete visto che giorno è oggi?? È il 25 e come tutti i mesi abbiamo il piacere di farvi conoscere più da vicino una creativa che ama il nostro stesso hobby!! Oggi sarà in nostra compagnia Michela, una ragazza peperina che io personalmente ho conosciuto grazie ad uno swap! E' davvero molto brava con il mixed-media, ma per noi oggi ha preparato una creazione diversa che di sicuro vi piacerà tanto. Ma prima di passare al progetto e al suo tutorial, vediamo cosa ci racconta di sé.

Ciao, mi hanno chiesto di presentarmi in poche righe ma mica è semplice!! Però ci proviamo! Mi chiamo Michela e scrappo da Udine. Fin da piccola ho sempre avuto la passione per carta e colori, poi crescendo ho iniziato a creare qualcosa e non sapevo nemmeno che questo fosse un hobby vero e proprio né tanto meno immaginavo ci fossero delle persone con la mia stessa passione invasate quanto me!! :) Poi un po' di anni fa, per caso ad una fiera ho scoperto l'ASI e lì mi si è aperto un mondo! Ora, compatibilmente con i miei impegni, cerco di ritagliarmi un attimo libero per poter scrappare e, come credo molte di voi, mi ritrovo a farlo di notte.. quindi quale gruppo più adatto di questo!

Mi è stato chiesto di illustrarvi una mia creazione, così, visto che per uno swap dovevo creare una happymail, ho voluto condividerla con voi. Ho voluto fare una struttura versatile, un flip book che potrete utilizzare anche come un mini album.
 
Ho iniziato il mio progetto partendo da un foglio 30 x 30 cm dal quale ho ricavato un rettangolo delle dimensioni 17 x 30 cm. Ho effettuato delle pieghe a 7,5 / 8,5 / 18,5 / 19,5 cm.
 
Successivamente ho ritagliato un rettangolo di 17 x 9,5 cm e l'ho applicato nella parte centrale. 
 Ho creato una taschina dalle dimensioni 8 x 9 cm. e l'ho attaccata sempre nella parte centrale.
Con la stessa carta che ho utilizzato come sfondo della parte centrale, ho ricavato una striscia 17 x 4 cm che ho applicato sulla parte destra e una 7,5 x 10,5 cm che ho applicato sulla parte superiore della parte sinistra fissandola con una striscia di washi tape, dove sul retro ho incollato un'altra taschina con le dimensioni 6,5 x 9 cm. Con l'envelope punch board ho creato una busta 10 x 10,5 cm che conterrà la mia letterina.
 
La struttura ora è completa, non ci resta che decorarla e inserire all'interno i nostri regalini! Io per la mia swappina ho preparato una bustina con delle paillettes, dei samples di washi tape e delle fustellate. 
La copertina
 
e qualche particolare.



Spero di essere stata chiara ma se ci fosse qualsiasi dubbio non esitate a chiedere!
Un abbraccio,
Michi

Grazie Michela per aver accettato con piacere il nostro invito! Noi vi diamo appuntamento tra un mese per conoscere un'altra scrapper... chissà chi sarà stavolta!

Commenti

Post popolari in questo blog

card con messaggio segreto

Buongiorno! oggi vi mostro una card floreale con messaggio nascosto  Grazie alla carta del nostro sponsor Modascrap  sono riuscita a realizare qualcosa di fresco ed estivo, adattissimo a queste afose giornate di luglio! Per realizzarla ho preso un cartoncino bianco di misura 12x24 e l'ho piegato a metà La carta floreale modascrap 15x15 tagliata 10x10 con una finestra di 7x7, un altro cartoncino bianco di 7x14 e qualche abbellimento come vedete ho creato una popup semplice che si attiva tirado la linguetta di carta in alto ( che è collegata al cartoncino) un bacio e alla prossima!!!

MINI ALBUM 2014 #2

Ciao a tutte! Come ogni ultimo venerdì del mese è arrivato il momento della rubrica mini album, Questa volta tocca a me e ho pensato di presentarvi un mini molto semplice e veramente piccolo.Finito misura solo 7,5x7,5cm. Per questo può essere portato sempre con sè e lo trovo adatto come piccolo pensierino da regalare. L'ho visto qui  e l'ho quindi reinterpretato e adattato alle mie esigenze.  Vi spiego come ho fatto. Da un bazzil ho ricavato un rettangolo che misura 22,5cm x 29cm, ho quindi tagliato e cordonato seguendo il seguente schema. Sul lato corto ho cordonato a 7,5cm e a 15com Sul lato lungo invece a 7,5cm, 8cm, 15,5cm e 16cm. A questo punto, ho tagliato dal primo quadrato in alto a sinistra circa 3cm, quindi ho fatto la stessa cosa nella riga successiva ma questa volta a destra e quindi di nuovo nell'ultima riga a sinistra in modo da ottenere lo schema che vedete Ho girato il foglio,  e ho iniziato a decorare il mini album, utilizzando s

LoveLayOut: Hello Good Times

Eccoci alla nostra rubrica LoveLayOut di Febbraio. Il mio LO nasce della voglia di scrappare una foto di Carnevale di qualche anno fa...non poteva essere diversamente visto che questo è il mese dedicato al Carnevale!!!! Poi Santo Pinterest mi ha proposto un video che mi è piaciuto moltissimo... questo ... che ho salvato pronta per farne uso alla prima occasione! E l'occasione è arrivata quando in un negozio tipo "One Dollar store" ho trovato dei colori acrilici che ho prontamente portato a casa. Poi, sempre navigando su Pinterest, mi sono imbattuta in un LO molto colorato che mi ha risolto il" problema" di come bilanciare gli abbellimenti avendo già tanto colore... questa è la mia ancora di salvataggio! E alla fine questo è il risultato... il mio LO "Hello Good Times" che ne dite? A presto Ilaria