domenica 9 novembre 2014

SCRAP & BOOK #9

Oggi è il mio turno per la rubrica Scrap & Book,
Non ho un genere preferito, spazio un pò tra gialli, avventure, biografie e romanzi d'amore, basta che il titolo o la trama mi ispirino.
 In questo caso ho scelto un romanzo " Finchè le stelle saranno in cielo" che mi ha ispirato fin dal titolo, una bellissima storia......d'amore ma anche e soprattutto di speranza, ambientata ai tempi dell'Olocausto fino ai giorni nostri. Probabilmente è stato il libro più bello che ho letto lo scorso anno!



Finché le stelle saranno in cielo è un romanzo toccante della scrittrice statunitense Kristin Harmel. Ogni giorno Rose, al tramontare del sole, volge lo sguardo verso il cielo per cercare la prima stella del crepuscolo. E' per lei un rito che ha un significato ben preciso. Ora che la sua memoria sta svanendo, quel gesto semplice e carico di poesia le permette di ricordare le sue origini, chi è e da dove viene. Quando guarda il cielo, Rose ripercorre il suo passato, fino agli anni quaranta, quando aveva diciassette anni e trascorreva il suo tempo in una pasticceria sulle rive della Senna, in una Parigi sotto l'occupazione nazista. Le stelle rievocano in lei quel passato che nessuno conosce. Adesso, prima che sia troppo tardi, desidera ricongiungersi con la sua vera famiglia e tenere fede a quella promessa, lontana nel tempo, che l'ha accompagnata per tutta la vita. Rose affida l'incarico di trovare la sua vera famiglia ad Hope, la sua unica nipote, alla quale rivela tutto del suo passato. Rose confida ad Hope di essere ebrea, e di essere sopravvissuta all'Olocausto. Così la nipote parte per Parigi, perchè è proprio lì, tra i vicoli che si snodano tra Places de Vosges e la sinagoga che tanti anni prima la nonna aveva promesso di vivere finchè le stelle saranno in cielo.
  
Ho tratto ispirazione dal titolo e dalla storia d'amore narrata nel libro per realizzare il mio LO, utilizzando una foto mia e di mio marito non venuta particolarmente bene, (soprattutto per la mia espressione) ma che mi piace particolarmente!


Come si vede, qualche "stella" spunta qua e là , spero vi piaccia e soprattutto se decidete di leggere il libro, ditemi se vi è piaciuto tanto come è piaciuto a me!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie della vostra visita!!!

Know us

Contact us

Nome

Email *

Messaggio *