Passa ai contenuti principali

SCRAP & BOOK #9

Oggi è il mio turno per la rubrica Scrap & Book,
Non ho un genere preferito, spazio un pò tra gialli, avventure, biografie e romanzi d'amore, basta che il titolo o la trama mi ispirino.
 In questo caso ho scelto un romanzo " Finchè le stelle saranno in cielo" che mi ha ispirato fin dal titolo, una bellissima storia......d'amore ma anche e soprattutto di speranza, ambientata ai tempi dell'Olocausto fino ai giorni nostri. Probabilmente è stato il libro più bello che ho letto lo scorso anno!



Finché le stelle saranno in cielo è un romanzo toccante della scrittrice statunitense Kristin Harmel. Ogni giorno Rose, al tramontare del sole, volge lo sguardo verso il cielo per cercare la prima stella del crepuscolo. E' per lei un rito che ha un significato ben preciso. Ora che la sua memoria sta svanendo, quel gesto semplice e carico di poesia le permette di ricordare le sue origini, chi è e da dove viene. Quando guarda il cielo, Rose ripercorre il suo passato, fino agli anni quaranta, quando aveva diciassette anni e trascorreva il suo tempo in una pasticceria sulle rive della Senna, in una Parigi sotto l'occupazione nazista. Le stelle rievocano in lei quel passato che nessuno conosce. Adesso, prima che sia troppo tardi, desidera ricongiungersi con la sua vera famiglia e tenere fede a quella promessa, lontana nel tempo, che l'ha accompagnata per tutta la vita. Rose affida l'incarico di trovare la sua vera famiglia ad Hope, la sua unica nipote, alla quale rivela tutto del suo passato. Rose confida ad Hope di essere ebrea, e di essere sopravvissuta all'Olocausto. Così la nipote parte per Parigi, perchè è proprio lì, tra i vicoli che si snodano tra Places de Vosges e la sinagoga che tanti anni prima la nonna aveva promesso di vivere finchè le stelle saranno in cielo.
  
Ho tratto ispirazione dal titolo e dalla storia d'amore narrata nel libro per realizzare il mio LO, utilizzando una foto mia e di mio marito non venuta particolarmente bene, (soprattutto per la mia espressione) ma che mi piace particolarmente!


Come si vede, qualche "stella" spunta qua e là , spero vi piaccia e soprattutto se decidete di leggere il libro, ditemi se vi è piaciuto tanto come è piaciuto a me!

Commenti

Post popolari in questo blog

card con messaggio segreto

Buongiorno! oggi vi mostro una card floreale con messaggio nascosto  Grazie alla carta del nostro sponsor Modascrap  sono riuscita a realizare qualcosa di fresco ed estivo, adattissimo a queste afose giornate di luglio! Per realizzarla ho preso un cartoncino bianco di misura 12x24 e l'ho piegato a metà La carta floreale modascrap 15x15 tagliata 10x10 con una finestra di 7x7, un altro cartoncino bianco di 7x14 e qualche abbellimento come vedete ho creato una popup semplice che si attiva tirado la linguetta di carta in alto ( che è collegata al cartoncino) un bacio e alla prossima!!!

MINI ALBUM 2014 #2

Ciao a tutte! Come ogni ultimo venerdì del mese è arrivato il momento della rubrica mini album, Questa volta tocca a me e ho pensato di presentarvi un mini molto semplice e veramente piccolo.Finito misura solo 7,5x7,5cm. Per questo può essere portato sempre con sè e lo trovo adatto come piccolo pensierino da regalare. L'ho visto qui  e l'ho quindi reinterpretato e adattato alle mie esigenze.  Vi spiego come ho fatto. Da un bazzil ho ricavato un rettangolo che misura 22,5cm x 29cm, ho quindi tagliato e cordonato seguendo il seguente schema. Sul lato corto ho cordonato a 7,5cm e a 15com Sul lato lungo invece a 7,5cm, 8cm, 15,5cm e 16cm. A questo punto, ho tagliato dal primo quadrato in alto a sinistra circa 3cm, quindi ho fatto la stessa cosa nella riga successiva ma questa volta a destra e quindi di nuovo nell'ultima riga a sinistra in modo da ottenere lo schema che vedete Ho girato il foglio,  e ho iniziato a decorare il mini album, utilizzando s

LoveLayOut: Hello Good Times

Eccoci alla nostra rubrica LoveLayOut di Febbraio. Il mio LO nasce della voglia di scrappare una foto di Carnevale di qualche anno fa...non poteva essere diversamente visto che questo è il mese dedicato al Carnevale!!!! Poi Santo Pinterest mi ha proposto un video che mi è piaciuto moltissimo... questo ... che ho salvato pronta per farne uso alla prima occasione! E l'occasione è arrivata quando in un negozio tipo "One Dollar store" ho trovato dei colori acrilici che ho prontamente portato a casa. Poi, sempre navigando su Pinterest, mi sono imbattuta in un LO molto colorato che mi ha risolto il" problema" di come bilanciare gli abbellimenti avendo già tanto colore... questa è la mia ancora di salvataggio! E alla fine questo è il risultato... il mio LO "Hello Good Times" che ne dite? A presto Ilaria