Passa ai contenuti principali

festone per tutte le occasioni

Eccomi di nuovo qui con un altro progettino che spero vi torni utile in qualsiasi occasione!!!;-)

Si tratta di un festone da personalizzare con il nome della festeggiata, con una scritta buon natale o con qualsiasi cosa vogliate...a voi la scelta!!!

Questo festone l'ho realizzato per la mia amica Tatina, che in occasione delle scrapper del bosco(evento da non perdere assolutamente!!!) volevamo festeggiare!!!;-)

Bene, siete pronte???

Affilate le lame delle vostre forbici e cominciamo subito!!!

Cominciamo con il disegnare su un foglio di carta la sagoma che vogliamo dare alle nostre bandierine.

Potete anche scegliere una forma diversa, tipo un semicerchio o un rettangolo, e ritagliarla senza lasciare margini!

Con la stessa ritagliare dal panno lenci tante bandierine quante sono le lettere che comporranno il nome o la frase che volete inserire nel festone:





Ricavare dalla carta anche dei cartamodelli per le lettere(che potete stampare dal pc) e fare lo stesso lavoro che avete fatto in precedenza per le bandierine:
cucite le lettere sulle bandierine con uno zigzag fitto e piccolo con un colore contrastante:
Con una passamanerie, un merletto, un traversino o una spighetta, rifinite i bordi della bandierina, lasciando stare quello superiore:
Lasciate una sorta di anellino alla punta così:



Con un traversino lungo(prendete voi la misura che vi serve) cucite le varie bandierine, lasciando un paio di centimetri tra una e l'altra!!!

Lasciate anche un pò di traversino all'inizio e alla fine delle bandierine per consentire di agganciare il festone ovunque:


Creiamo ora dei ponpon con il toulle da agganciare alle punte delle bandiere.

Piegate più volte su se stesso il toulle e tagliate

una strisciolina sottile:con un pò di lana o un nastrino fatte un nodo al centro del toulle in modo da formare un fiocco:tagliate il toulle a destra e a sinistra del fiocco e allargate le varie strisce in modo da formare una sorta di pompon.

Createne una per ogni bandierina e agganciatele con la lana all'occhiello che abbiamo creato prima:

That's all!!!;-)

Un progetto semplice ma d'effetto, e comodo in ogni occasione!!!

Happy sewing

Simona

Commenti

Post popolari in questo blog

MINI ALBUM 2014 #2

Ciao a tutte! Come ogni ultimo venerdì del mese è arrivato il momento della rubrica mini album, Questa volta tocca a me e ho pensato di presentarvi un mini molto semplice e veramente piccolo.Finito misura solo 7,5x7,5cm. Per questo può essere portato sempre con sè e lo trovo adatto come piccolo pensierino da regalare. L'ho visto qui  e l'ho quindi reinterpretato e adattato alle mie esigenze.  Vi spiego come ho fatto. Da un bazzil ho ricavato un rettangolo che misura 22,5cm x 29cm, ho quindi tagliato e cordonato seguendo il seguente schema. Sul lato corto ho cordonato a 7,5cm e a 15com Sul lato lungo invece a 7,5cm, 8cm, 15,5cm e 16cm. A questo punto, ho tagliato dal primo quadrato in alto a sinistra circa 3cm, quindi ho fatto la stessa cosa nella riga successiva ma questa volta a destra e quindi di nuovo nell'ultima riga a sinistra in modo da ottenere lo schema che vedete Ho girato il foglio,  e ho iniziato a decorare il mini album, utilizzando s

card con messaggio segreto

Buongiorno! oggi vi mostro una card floreale con messaggio nascosto  Grazie alla carta del nostro sponsor Modascrap  sono riuscita a realizare qualcosa di fresco ed estivo, adattissimo a queste afose giornate di luglio! Per realizzarla ho preso un cartoncino bianco di misura 12x24 e l'ho piegato a metà La carta floreale modascrap 15x15 tagliata 10x10 con una finestra di 7x7, un altro cartoncino bianco di 7x14 e qualche abbellimento come vedete ho creato una popup semplice che si attiva tirado la linguetta di carta in alto ( che è collegata al cartoncino) un bacio e alla prossima!!!

ScrapWordChallenge: DAD

Bentrovate a Tutte Voi come vola il tempo, sembrava solo ieri Natale e invece siamo già a Marzo, il mese dedicato al papà, alla primavera in arrivo e alle giornate che piano piano diventano sempre più lunghe. La parolina che ho scelto per questo mese è DAD, perché come vi dicevo prima marzo è il mese dedicato al papà, e da quando c'è un piccolo topolino a riempire le nostre giornate festeggiare la festa del papà è diventato ancora più bello. Per l'occasione ho realizzato una tag ed ho interpretato la parola DAD così: Dad Azzurro Distress Ilaria invece ha preparato un LO dove Elia gioca col papà e per lei Dad è: Dad Awesone Dies Sonia ha interpretato la parola DAD realizzando una card. Draghi  Acetato  Distress Stefania ha creato due paginette del traveler’s journal, dove ha declinato la parola DAD così: Data Alfabeto Die cut Milena, ha realizzato una shadow box, dedicata al suo babbo: Dad Acetato Dr