Passa ai contenuti principali

Vestitini da appendere... alla parete!

Sabato sono andata alla festa di compleanno dei gemellini nostri vicini di casa.
Per accompagnare il regalo non volevo fare la card, che sarebbe finita subito nella scatola dei ricordi ma qualcosa che restasse, almeno per un pò.
Ed ho pensato a dei vestiti da appendere in camera!
Partendo da una copertina sagomata a vestitino di un mini album che ho (e che devo ancora fare!) ho fatto queste due sagome su un cartoncino di recupero (avevo bisogno di dare più consistenza!)
Ho praticamente ripassato il vestitino nella parte superiore, per la femminuccia ho allungato tutto per il maschietto ho disegnato io le gambe.
Ho fatto la stessa cosa sulle patterned che ho scelto e le ho incollate al cartoncino.
Per la salopette ho disegnato sul cartoncino rosso una tasca, l'ho ritagliata, ed incollata. Per lo scamiciato ho punchato 2 cerchi e tagliato in pezzo.
Ho aggiunto bottoncini coordinati e per il maschietto ho tratteggiato le cuciture con la penna gel blu (come qualsiasi jeans!)
Se bisogna appenderli servono le grucce no? Le ho recuperate dalla mia scatola del riciclo (li ho trovate nelle confezioni dei body di Giorgia... conservo tutto!!!!) e le ho incollate dietro i vestiti e davanti ho aggiunto un cerchio punchato e l'iniziale del nome dei bimbi timbrata, ritagliata ed incollata:
Non ho la foto ma ho rivestito il retro con il cardstock blu per il maschietto e verde per la femminuccia.

A questo punto mi mancava dove scrivere gli auguri.
Semplice... come tutti i vestiti che si rispettino anche questi dovevano avere le etichette con la misura (cioè l'età).
Ho fustellato il kraft, incollato gli stickers coordinati, scritto dietro gli auguri di noi 4 e li ho legati con lo spago:

Ho messo i vestitini sulle scatole regalo e siamo andati alla festa!
Sono piaciuti a tutti... ed a voi?

Commenti

Posta un commento

Grazie della vostra visita!!!

Post popolari in questo blog

card con messaggio segreto

Buongiorno! oggi vi mostro una card floreale con messaggio nascosto  Grazie alla carta del nostro sponsor Modascrap  sono riuscita a realizare qualcosa di fresco ed estivo, adattissimo a queste afose giornate di luglio! Per realizzarla ho preso un cartoncino bianco di misura 12x24 e l'ho piegato a metà La carta floreale modascrap 15x15 tagliata 10x10 con una finestra di 7x7, un altro cartoncino bianco di 7x14 e qualche abbellimento come vedete ho creato una popup semplice che si attiva tirado la linguetta di carta in alto ( che è collegata al cartoncino) un bacio e alla prossima!!!

MINI ALBUM 2014 #2

Ciao a tutte! Come ogni ultimo venerdì del mese è arrivato il momento della rubrica mini album, Questa volta tocca a me e ho pensato di presentarvi un mini molto semplice e veramente piccolo.Finito misura solo 7,5x7,5cm. Per questo può essere portato sempre con sè e lo trovo adatto come piccolo pensierino da regalare. L'ho visto qui  e l'ho quindi reinterpretato e adattato alle mie esigenze.  Vi spiego come ho fatto. Da un bazzil ho ricavato un rettangolo che misura 22,5cm x 29cm, ho quindi tagliato e cordonato seguendo il seguente schema. Sul lato corto ho cordonato a 7,5cm e a 15com Sul lato lungo invece a 7,5cm, 8cm, 15,5cm e 16cm. A questo punto, ho tagliato dal primo quadrato in alto a sinistra circa 3cm, quindi ho fatto la stessa cosa nella riga successiva ma questa volta a destra e quindi di nuovo nell'ultima riga a sinistra in modo da ottenere lo schema che vedete Ho girato il foglio,  e ho iniziato a decorare il mini album, utilizzando s

ScrapWordChallenge: DAD

Bentrovate a Tutte Voi come vola il tempo, sembrava solo ieri Natale e invece siamo già a Marzo, il mese dedicato al papà, alla primavera in arrivo e alle giornate che piano piano diventano sempre più lunghe. La parolina che ho scelto per questo mese è DAD, perché come vi dicevo prima marzo è il mese dedicato al papà, e da quando c'è un piccolo topolino a riempire le nostre giornate festeggiare la festa del papà è diventato ancora più bello. Per l'occasione ho realizzato una tag ed ho interpretato la parola DAD così: Dad Azzurro Distress Ilaria invece ha preparato un LO dove Elia gioca col papà e per lei Dad è: Dad Awesone Dies Sonia ha interpretato la parola DAD realizzando una card. Draghi  Acetato  Distress Stefania ha creato due paginette del traveler’s journal, dove ha declinato la parola DAD così: Data Alfabeto Die cut Milena, ha realizzato una shadow box, dedicata al suo babbo: Dad Acetato Dr