Quando ho visto questo post ho subito pensato che poteva essere una soluzione perfetta per me che sono sempre alla ricerca di come ottimizzare al meglio lo spazio nel mio scrap corner.
Come potete vedere dalla foto ho usato gli anelli per la rilegatura. (per la copertina carta kraft, un centrino, un mini alfabeto stickers ed un nastro con farfalle)
Ho seguito esattamente le sue indicazioni (ve le riporto: tagliare un bazzil a metà, quindi si avranno 2 pezzi da 15*30, unirli per creare una tasca in alto) però... c'è sempre un però con me!
Vi spiego il perchè.
Io non ho la bind ma anche avendola, in questo caso, avrei comunque preferito fare una rilegatura modificabile.
Mettete il caso che compriate un'altra fustella appena avete fatto il vostro album? (ovviamente non io... io non compro mai! LOL)
Che fate?
Ne dovete cominciare subito un altro per non lasciare la povera fustella da sola!!!
Invece con gli anelli no... basta aggiungere fogli e se proprio comprate tanto (sempre non io!) passare ad anelli più grandi.
Quando arrivate alla misura più grande che esiste in commercio allora si... dovrete fare un secondo album!
Poi mi si sono presentate queste mini fustelle:
ed onestamente mi è sembrato inutile usare una pagina solo per 2 di loro.Ed allora ecco la mia seconda modifica.
Ho tagliato alla metà esatta il cartoncino (prima di incollarlo) ma senza arrivare fino in fondo in nessuno dei due lati ed ho creato una seconda tasca per le mie 4 mini fustelle:
Ah... al momento io non ho abbellito con la fustellata, come potete vedere nel post originale, così sfrutto entrambe le facciate... nel caso in cui decida di comprare qualche fustella! :)
Alla prossima
Bellissimo!!!!!!!!!!! Magari poterlo avere!!! Certo sarà più completo con le carte embossate colorate...;)
RispondiEliminaUn'ottima idea Rita, e poi hai apportato delle migliorie davvero geniali. Io per esempio mi ero bloccata perchè non sapevo come gestire le placche più piccole, ma così mi sembra perfetto!!!!
RispondiEliminaeheheh, ora mi hai proprio ispirata!!!!!!
Secondo me puoi aggiungere un dettaglino della carta embossata incollandola in corrispondenza della placca corrispondente, così non sprechi una pagina!
Baci
Cristina... che simpaticona :P
RispondiEliminaChiara... grazieeeee... e per l'embossata ci avevo pensato... proprio per non sprecare una pagina... appena ho un pò di tempo penso all'interno! :)