Passa ai contenuti principali

Porta embossing folder

Quando ho visto questo post ho subito pensato che poteva essere una soluzione perfetta per me che sono sempre alla ricerca di come ottimizzare al meglio lo spazio nel mio scrap corner.
Ho seguito esattamente le sue indicazioni (ve le riporto: tagliare un bazzil a metà, quindi si avranno 2 pezzi da 15*30, unirli per creare una tasca in alto) però... c'è sempre un però con me!

Come potete vedere dalla foto ho usato gli anelli per la rilegatura. (per la copertina carta kraft, un centrino, un mini alfabeto stickers ed un nastro con farfalle)
Vi spiego il perchè.
Io non ho la bind ma anche avendola, in questo caso, avrei comunque preferito fare una rilegatura modificabile.
Mettete il caso che compriate un'altra fustella appena avete fatto il vostro album? (ovviamente non io... io non compro mai! LOL)
Che fate?
Ne dovete cominciare subito un altro per non lasciare la povera fustella da sola!!!
Invece con gli anelli no... basta aggiungere fogli e se proprio comprate tanto (sempre non io!) passare ad anelli più grandi.
Quando arrivate alla misura più grande che esiste in commercio allora si... dovrete fare un secondo album!

Poi mi si sono presentate queste mini fustelle:
ed onestamente mi è sembrato inutile usare una pagina solo per 2 di loro.
Ed allora ecco la mia seconda modifica.
Ho tagliato alla metà esatta il cartoncino (prima di incollarlo) ma senza arrivare fino in fondo in nessuno dei due lati ed ho creato una seconda tasca per le mie 4 mini fustelle:
Ah... al momento io non ho abbellito con la fustellata, come potete vedere nel post originale, così sfrutto entrambe le facciate... nel caso in cui decida di comprare qualche fustella! :)
Alla prossima

Commenti

  1. Bellissimo!!!!!!!!!!! Magari poterlo avere!!! Certo sarà più completo con le carte embossate colorate...;)

    RispondiElimina
  2. Un'ottima idea Rita, e poi hai apportato delle migliorie davvero geniali. Io per esempio mi ero bloccata perchè non sapevo come gestire le placche più piccole, ma così mi sembra perfetto!!!!
    eheheh, ora mi hai proprio ispirata!!!!!!

    Secondo me puoi aggiungere un dettaglino della carta embossata incollandola in corrispondenza della placca corrispondente, così non sprechi una pagina!

    Baci

    RispondiElimina
  3. Cristina... che simpaticona :P
    Chiara... grazieeeee... e per l'embossata ci avevo pensato... proprio per non sprecare una pagina... appena ho un pò di tempo penso all'interno! :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie della vostra visita!!!

Post popolari in questo blog

card con messaggio segreto

Buongiorno! oggi vi mostro una card floreale con messaggio nascosto  Grazie alla carta del nostro sponsor Modascrap  sono riuscita a realizare qualcosa di fresco ed estivo, adattissimo a queste afose giornate di luglio! Per realizzarla ho preso un cartoncino bianco di misura 12x24 e l'ho piegato a metà La carta floreale modascrap 15x15 tagliata 10x10 con una finestra di 7x7, un altro cartoncino bianco di 7x14 e qualche abbellimento come vedete ho creato una popup semplice che si attiva tirado la linguetta di carta in alto ( che è collegata al cartoncino) un bacio e alla prossima!!!

MINI ALBUM 2014 #2

Ciao a tutte! Come ogni ultimo venerdì del mese è arrivato il momento della rubrica mini album, Questa volta tocca a me e ho pensato di presentarvi un mini molto semplice e veramente piccolo.Finito misura solo 7,5x7,5cm. Per questo può essere portato sempre con sè e lo trovo adatto come piccolo pensierino da regalare. L'ho visto qui  e l'ho quindi reinterpretato e adattato alle mie esigenze.  Vi spiego come ho fatto. Da un bazzil ho ricavato un rettangolo che misura 22,5cm x 29cm, ho quindi tagliato e cordonato seguendo il seguente schema. Sul lato corto ho cordonato a 7,5cm e a 15com Sul lato lungo invece a 7,5cm, 8cm, 15,5cm e 16cm. A questo punto, ho tagliato dal primo quadrato in alto a sinistra circa 3cm, quindi ho fatto la stessa cosa nella riga successiva ma questa volta a destra e quindi di nuovo nell'ultima riga a sinistra in modo da ottenere lo schema che vedete Ho girato il foglio,  e ho iniziato a decorare il mini album, utilizzando s

LoveLayOut: Hello Good Times

Eccoci alla nostra rubrica LoveLayOut di Febbraio. Il mio LO nasce della voglia di scrappare una foto di Carnevale di qualche anno fa...non poteva essere diversamente visto che questo è il mese dedicato al Carnevale!!!! Poi Santo Pinterest mi ha proposto un video che mi è piaciuto moltissimo... questo ... che ho salvato pronta per farne uso alla prima occasione! E l'occasione è arrivata quando in un negozio tipo "One Dollar store" ho trovato dei colori acrilici che ho prontamente portato a casa. Poi, sempre navigando su Pinterest, mi sono imbattuta in un LO molto colorato che mi ha risolto il" problema" di come bilanciare gli abbellimenti avendo già tanto colore... questa è la mia ancora di salvataggio! E alla fine questo è il risultato... il mio LO "Hello Good Times" che ne dite? A presto Ilaria