Passa ai contenuti principali

Presentazione progetto natalizio: MINI ALBUM DIARIO NATALE 2011

Aspettavate lo scraplift del mese vero? Dovrete pazientare ancora una settimana quindi siete ancora in tempo per fare il LO con le tag (so che più di una ne sarà contenta... ritardatarieeee!!!! LOL) perchè oggi avevamo l'urgenza di presentarvi questa nuova iniziativa.
Cosa vedete nella foto?
Un pò di materiale natalizio... brave!... ma ve ne servirà moooolto di più!!!!
Cosa dovete fare?
Andate nella vostra scrap room, nel vostro scrap corner, nel vostro scrap scatolone, nel vostro scrap cassetto... insomma andate dove tenete il materiale (vi stiamo proponendo un'idea che vi farà usare un pò di materiale "vecchio" e così farete spazio per quel materiale visto in qualche shop che dovete assolutamente comprare!!!!! LOL) e cominciate a mettere da parte queste cose (l'elenco è solo indicativo, potrete cambiare in base alle vostre disponibilità e preferenze comunque segnaleremo nei post i materiali usati):

Patterned natalizie (anche fronte/retro)
cardstock coordinati
alfabeti vari (stickers, chipboard, fustellati, piccolo, medi)
numeri da 1 a 25 (ma anche altri se pensate di continuare per tutte le feste fino al 6 gennaio... nella foto vedete i miei ma non devono essere così grandi e possono essere anche stampati o timbrati magari direttamente sul cardstock o sulla tag... dipende dalla vostra idea.... ricordate... tutto va bene!)
3 anelli
Page protector A4
busta da lettera max 12*18
stoffa per la copertina
imbottitura
Dymo
abbellimenti vari (nella foto ci sono i masking tape e abbellimenti in feltro, ma vale anche per nastri, bottoni, eyelets, brads, tags, stickers etc non potevo tirare tutto tutto tutto fuori... sennò non entrava nella foto!!!! ahahahhaha)
fustelle
punch
embossing folders
timbri
... e tutto ciò che avete di Natale o che comunque si può adattare!!
(volete sapere come ho fatto io? ho messo tutto ciò che era possibile in una scatola e per le cose tipo fustelle o punch, ho fatto una lista, beh sono la regina delle liste!, e l'ho attaccata al coperchio... per non dimenticare niente!!)

Vi chiederete cosa andremo a fare.... ve lo state chiedendo vero?
Come si evince dal titolo del post un mini album diario di questo natale, ovvero un mini che servirà tanto per le nostre foto quanto per il nostro journaling... insomma per immortalare e ricordare proprio tutto del Natale in arrivo!
La misura che vi proponiamo noi è 12(b)*18(h) (per la copertina calcolate un centimetro in più... e per la stoffa... lo saprete sicuramente visto che siete più esperte di me... io la incollo!!!)
Dal 7 novembre troverete un post al giorno con la nostra interpretazione per alcune pagine e alla fine vi lasceremo anche un elenco per qualche spunto per le altre.
Se ci seguirete vi ritroverete con metà lavoro fatto, avrete anche un pò di tempo per fare le basi delle altre pagine ed a dicembre basterà davvero poco per finirlo! (scommettiamo che non resta incompleto a nessuna?)
Vi piace l'idea?
Chi è con noi?
(non ci lascerete sole vero? anche perchè... e no... non posso svelare tutto oggi... ve lo diciamo il 7 novembre!)
Vi aspettiamo!

Commenti

  1. intrigante...materiale ne ho...aspettiamo il 7 novembre...

    RispondiElimina
  2. Bellissimo!! Sicuramente parteciperò!

    RispondiElimina
  3. Ma sei proprio d'appertutto come il prezzemolo...èèèèè.....ihihihihihih
    Rituzza... mi piace l'idea e ancora di più il proggetto....Mi piacerebbe infinitamente partecipare...e riuscirlo a finire..materiale ne ho in abbondanza..come ben sai....
    Spero solo di ricordarmelo...un reminder mi farebbe molo piacere e comodo......è possibile???
    Intanto e comunque Grazie!!!

    RispondiElimina
  4. Bellissima idea, voleva farne uno già l'anno scorso, scometto ch così quest'anno c'è la farò!

    RispondiElimina
  5. Ragazze... siamo contente del vostro entusiasmo!!!!
    Preparate tutto che il 7 novembre si parte!
    @jo... non ti preoccupare... ci penso io a ricordartelo! ihihihih (e ti tengo sotto controllo... guai a te se non scrappi!)

    RispondiElimina
  6. Bellissima idea!!!
    Sicuramente inizio a metter da parte.
    Ciao Gio'

    RispondiElimina
  7. Una bellissima idea!!! Bravissime!!! Ci provo anche io!!!
    Grazie
    Sara

    RispondiElimina
  8. ...Ottima idea... mi piace.. vorrei partecipare.. spero di trovare il tempo anche per questo bel progetto...

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie della vostra visita!!!

Post popolari in questo blog

card con messaggio segreto

Buongiorno! oggi vi mostro una card floreale con messaggio nascosto  Grazie alla carta del nostro sponsor Modascrap  sono riuscita a realizare qualcosa di fresco ed estivo, adattissimo a queste afose giornate di luglio! Per realizzarla ho preso un cartoncino bianco di misura 12x24 e l'ho piegato a metà La carta floreale modascrap 15x15 tagliata 10x10 con una finestra di 7x7, un altro cartoncino bianco di 7x14 e qualche abbellimento come vedete ho creato una popup semplice che si attiva tirado la linguetta di carta in alto ( che è collegata al cartoncino) un bacio e alla prossima!!!

MINI ALBUM 2014 #2

Ciao a tutte! Come ogni ultimo venerdì del mese è arrivato il momento della rubrica mini album, Questa volta tocca a me e ho pensato di presentarvi un mini molto semplice e veramente piccolo.Finito misura solo 7,5x7,5cm. Per questo può essere portato sempre con sè e lo trovo adatto come piccolo pensierino da regalare. L'ho visto qui  e l'ho quindi reinterpretato e adattato alle mie esigenze.  Vi spiego come ho fatto. Da un bazzil ho ricavato un rettangolo che misura 22,5cm x 29cm, ho quindi tagliato e cordonato seguendo il seguente schema. Sul lato corto ho cordonato a 7,5cm e a 15com Sul lato lungo invece a 7,5cm, 8cm, 15,5cm e 16cm. A questo punto, ho tagliato dal primo quadrato in alto a sinistra circa 3cm, quindi ho fatto la stessa cosa nella riga successiva ma questa volta a destra e quindi di nuovo nell'ultima riga a sinistra in modo da ottenere lo schema che vedete Ho girato il foglio,  e ho iniziato a decorare il mini album, utilizzando s

Un mini in una busta

Eccomi qui con il mio primo post per Scrapper della notte. Devo dire che sono abbastanza emozionata!! Non avrei mai creduto di poter far parte anch'io di questo blog di bravissime creative.  Il mio primo progetto è un mini album perché adoro realizzarli e cerco sempre di cimentarmi in tecniche e forme diverse. Questo che vi propongo è un mini che si sviluppa all'interno di una busta da lettere, quelle che noi realizziamo per contenere una card.  Per chi volesse realizzarne uno vi spiego come ho fatto. Per prima cosa bisogna realizzare una busta con la Envelope punch board.  Ritagliare da un foglio patterned un quadrato di 10”x10” ,  posizionare il foglio a 5”, punchare e cordonare mentre  per gli altri lati, girando il foglio,  seguire la cordoratura realizzata sul foglio precedente. Alla fine stondare tutti gli angoli.  Si  ottiene così una busta quadrata come in foto che chiusa misura 6 1/2 " per lato. Per la pagina 1 tagliare dal patterned una