Passa ai contenuti principali

fifty-fifty: calendario dell'avvento

Come sapete la rubrica fifty-fifty raccoglie idee che realizziamo per metà con materiale prettamente per lo scrap e per metà con materiale che nasce per altro.
Oggi vi mostro un calendario dell'avvento che ho pensato di realizzare quando mi sono imbattuta in questo post di Katia. (la conoscete? il riciclo è il suo hobby! ahahha)
Il primo pensiero è andato ad i mie sottobicchieri (l'ho scritto nel commento!) ma poi ci ho ripensato ed ho usato alcuni campioni di buste (comprati qui, c'è la sezione richiedi campioni e si pagano solo le spese di spedizioni) come altre scrappers... vero???? (anche Manu per esempio ed aveva già presentato quest'idea):

Ho tolto il perno di plastica (attente quando lo fate io ci stavo rimettendo un dito!:P) ed ho sfruttato il foro per far passare l'anello che terrà le 25 buste che ho scelto:

ho decorato il davanti. Timbri, ritagli di patterned, punch, border punch... tutto ciò che avete a disposizione (non faccio vedere tutte le buste per lasciare un pò di sorpresa ad un'amica che lo riceverà!)

Come vedete non ho messo i numeri perchè mi piacerebbe che la mia amica scegliesse la busta da aprire in base al suo istinto giorno dopo giorno (tranne che per il 13, perchè la mia amica festeggia Santa Lucia e dentro la busta ho messo una foto "collegata" ad un regalino che le darò insieme al calendario ed il 25, perchè per quel giorno ho scelto io la foto).
Vi chiederete come farà a ricordarsi i colori già scelti... ho pensato anche a questo!
Le buste saranno chiuse con la linguetta all'interno, le basterà non richiuderle in quel modo per sapere subito se ha già aperto o meno quella busta!

Queste sono le foto ridimensionate:
ho incollato ogni foto a del cartoncino bianco ed ho timbrato la scritta note perchè vorrei che la mia amica scrivesse due righe ogni giorno (ovviamente deve anche scrivere la data per poi ricordarsi il giorno!)
Per finire ho messo un nastrino intorno all'anello:

Che ne dite? Un pò diverso dal solito calendario ma spero vi piaccia e spero piaccia alla mia amica!

Commenti

  1. Molto originale... solo tu potevi avere un'idea così!!!

    RispondiElimina
  2. ma che bell'idea Rita....io per togliere alcuni perni ho dovuto ricorrere a Elio....neanche fosse stato oro:))
    Io le sto usando proprio come buste porta memorabilia e il foro lo ricopro con l'abbellimento che tu preferisci in assoluto.....cosa sarà????

    RispondiElimina
  3. Ma quest'idea del calendario d'avvento fatto così è davvero geniale!! Lo dico io che non li amo.... sarà che qui non durerebbe nulla chiuso per 25 giorni... (vedi cioccolatini o scatoline varie). Però questo sarebbe a prova di golosi e curiosi!! si, si, si!!

    RispondiElimina
  4. bella idea! da usare anche come minialbum per ricordare il periodo dell'avvento...

    RispondiElimina
  5. Non conoscevo nè il sito nè questo post!!!MI PIACE UN SACCO!!!
    Grazie dell'idea...può essere anche un bellissimo mini album da regalare con i colori preferiti e alternando carte e buste.
    Bellissimo.

    RispondiElimina
  6. wow, bellissimo..son contenta di esserti stata utile.)

    RispondiElimina
  7. Bellissima idea Rita!!!
    Sei geniale!
    Ciao Gio'

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie della vostra visita!!!

Post popolari in questo blog

card con messaggio segreto

Buongiorno! oggi vi mostro una card floreale con messaggio nascosto  Grazie alla carta del nostro sponsor Modascrap  sono riuscita a realizare qualcosa di fresco ed estivo, adattissimo a queste afose giornate di luglio! Per realizzarla ho preso un cartoncino bianco di misura 12x24 e l'ho piegato a metà La carta floreale modascrap 15x15 tagliata 10x10 con una finestra di 7x7, un altro cartoncino bianco di 7x14 e qualche abbellimento come vedete ho creato una popup semplice che si attiva tirado la linguetta di carta in alto ( che è collegata al cartoncino) un bacio e alla prossima!!!

MINI ALBUM 2014 #2

Ciao a tutte! Come ogni ultimo venerdì del mese è arrivato il momento della rubrica mini album, Questa volta tocca a me e ho pensato di presentarvi un mini molto semplice e veramente piccolo.Finito misura solo 7,5x7,5cm. Per questo può essere portato sempre con sè e lo trovo adatto come piccolo pensierino da regalare. L'ho visto qui  e l'ho quindi reinterpretato e adattato alle mie esigenze.  Vi spiego come ho fatto. Da un bazzil ho ricavato un rettangolo che misura 22,5cm x 29cm, ho quindi tagliato e cordonato seguendo il seguente schema. Sul lato corto ho cordonato a 7,5cm e a 15com Sul lato lungo invece a 7,5cm, 8cm, 15,5cm e 16cm. A questo punto, ho tagliato dal primo quadrato in alto a sinistra circa 3cm, quindi ho fatto la stessa cosa nella riga successiva ma questa volta a destra e quindi di nuovo nell'ultima riga a sinistra in modo da ottenere lo schema che vedete Ho girato il foglio,  e ho iniziato a decorare il mini album, utilizzando s

Un mini in una busta

Eccomi qui con il mio primo post per Scrapper della notte. Devo dire che sono abbastanza emozionata!! Non avrei mai creduto di poter far parte anch'io di questo blog di bravissime creative.  Il mio primo progetto è un mini album perché adoro realizzarli e cerco sempre di cimentarmi in tecniche e forme diverse. Questo che vi propongo è un mini che si sviluppa all'interno di una busta da lettere, quelle che noi realizziamo per contenere una card.  Per chi volesse realizzarne uno vi spiego come ho fatto. Per prima cosa bisogna realizzare una busta con la Envelope punch board.  Ritagliare da un foglio patterned un quadrato di 10”x10” ,  posizionare il foglio a 5”, punchare e cordonare mentre  per gli altri lati, girando il foglio,  seguire la cordoratura realizzata sul foglio precedente. Alla fine stondare tutti gli angoli.  Si  ottiene così una busta quadrata come in foto che chiusa misura 6 1/2 " per lato. Per la pagina 1 tagliare dal patterned una