Passa ai contenuti principali

Calendario dell'Avvento 2011: 2 dicembre



Natale si avvicina ed anche il momento di aprire tutti i pacchetti con i regali tanto desiderati!
Ma come fa Babbo Natale (nel nostro caso direi Marito Natale! :P) a sapere cosa vorremmo trovare sotto l'albero?
Semplice scrivendo una lista (ok.. gioco in casa... io sono la regina delle liste!!! ahahah)
Anzi, ognuno scriverà la sua lista.
Questo è il materiale che ho usato:
Carta da pacchi bianca
Patterned (o 2 o 3 coordinate... va a gusti :P)
4 mollettine
spago o nastro
4 tag (le mie erano già pronte ma potete farle voi con timbri, stampandole etc)
taglierina
crop a dile ( ma va bene anche un punzonatore)
2 pezzi di cartoncino di recupero (i miei misurano 15*12)
1 pezzo di cartoncino di recupero con metà dell'altezza dei precedenti (quindi il mio 15*6)


La mia patterned è fronte retro ed è abbastanza grossa, se volete usarne una più sottile incollatela prima su un altro pezzo di cartoncino da recupero (quindi ve ne serviranno 4 di uguale misura)
Iniziamo!
Prendiamo il pezzo di cartoncino più piccolo, misurare la metà della base e tirare le diagonali. Quindi tagliare
ed incollare il triangolo alla carta da pacchi ed incollare anche i 2 pezzi rettangolari:
E tagliare la carta da pacchi in eccedenza!
ho poi rivestito il triangolo con la patterned (questo è il retro)
ho preso poi i 2 pezzi di patterned ed ho cominciato a creare il mio porta liste incollando le mollettine sfalsate, quelle di sopra a sinistra e quelle di sotto a destra mettendo le tag dei cartoncini per calcolare la misura
prendiamo lo spago, segniamo i punti che ci interessano e foriamo con la crop a dile:
ed avremo questo:
Incolliamo sui cartoncini... ma non ve lo faccio vedere subito... prima finiamo la nostra busta.
Chiudiamo e foriamo il triangolo al centro (più o meno :P)
questo è ciò che vedrete dai lati (le mollettine non si toccano.... capito perchè erano sfalsate?)
prendiamo lo spago e facciamo il cappio nel foro
poi prendiamo un filo e lo avvolgiamo verso sinistra e l'altro verso destra, facciamogli fare il giro della busta per poi farli incontrare di nuovo e fare un nodino.
Ecco come si presenta la nostra busta chiusa, pronta per "essere spedita" a Babbo Natale (io non ho decorato l'esterno ma nessuno lo vieta!):
Ma non è ancora il momento di spedire... prima bisogna compilare la lista e quindi riapriamo ed usiamo lo spago per fare un nodo intorno al chiodo ed ecco appeso il nostro porta liste:

Ovviamente potrete sfruttare l'idea per altri usi (lista spesa, appuntamenti o per lo scrap con scadenze sfide o swap!).
Spero vi sia piaciuta e vi sia utile per voi o per qualche regalino.
A domani con un'altra idea.

Commenti

Posta un commento

Grazie della vostra visita!!!

Post popolari in questo blog

MINI ALBUM 2014 #2

Ciao a tutte! Come ogni ultimo venerdì del mese è arrivato il momento della rubrica mini album, Questa volta tocca a me e ho pensato di presentarvi un mini molto semplice e veramente piccolo.Finito misura solo 7,5x7,5cm. Per questo può essere portato sempre con sè e lo trovo adatto come piccolo pensierino da regalare. L'ho visto qui  e l'ho quindi reinterpretato e adattato alle mie esigenze.  Vi spiego come ho fatto. Da un bazzil ho ricavato un rettangolo che misura 22,5cm x 29cm, ho quindi tagliato e cordonato seguendo il seguente schema. Sul lato corto ho cordonato a 7,5cm e a 15com Sul lato lungo invece a 7,5cm, 8cm, 15,5cm e 16cm. A questo punto, ho tagliato dal primo quadrato in alto a sinistra circa 3cm, quindi ho fatto la stessa cosa nella riga successiva ma questa volta a destra e quindi di nuovo nell'ultima riga a sinistra in modo da ottenere lo schema che vedete Ho girato il foglio,  e ho iniziato a decorare il mini album, utilizzando s

card con messaggio segreto

Buongiorno! oggi vi mostro una card floreale con messaggio nascosto  Grazie alla carta del nostro sponsor Modascrap  sono riuscita a realizare qualcosa di fresco ed estivo, adattissimo a queste afose giornate di luglio! Per realizzarla ho preso un cartoncino bianco di misura 12x24 e l'ho piegato a metà La carta floreale modascrap 15x15 tagliata 10x10 con una finestra di 7x7, un altro cartoncino bianco di 7x14 e qualche abbellimento come vedete ho creato una popup semplice che si attiva tirado la linguetta di carta in alto ( che è collegata al cartoncino) un bacio e alla prossima!!!

ScrapWordChallenge: DAD

Bentrovate a Tutte Voi come vola il tempo, sembrava solo ieri Natale e invece siamo già a Marzo, il mese dedicato al papà, alla primavera in arrivo e alle giornate che piano piano diventano sempre più lunghe. La parolina che ho scelto per questo mese è DAD, perché come vi dicevo prima marzo è il mese dedicato al papà, e da quando c'è un piccolo topolino a riempire le nostre giornate festeggiare la festa del papà è diventato ancora più bello. Per l'occasione ho realizzato una tag ed ho interpretato la parola DAD così: Dad Azzurro Distress Ilaria invece ha preparato un LO dove Elia gioca col papà e per lei Dad è: Dad Awesone Dies Sonia ha interpretato la parola DAD realizzando una card. Draghi  Acetato  Distress Stefania ha creato due paginette del traveler’s journal, dove ha declinato la parola DAD così: Data Alfabeto Die cut Milena, ha realizzato una shadow box, dedicata al suo babbo: Dad Acetato Dr